Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI
Oggi pomeriggio l'assessore regionale al turismo Cristina Scaletti si incontrerà con gli operatori commerciali e turisti, per affrontare i numerosi problemi legati al turismo.
Da chiarire diversi aspetti, a cominciare dai tempi del disimpegno, annunciato dalla Regione, nella gestione diretta delle Terme. Da chiarire poi gli aspetti legati al campionqto mondiale di ciclismo, alla promozione delle Termne e della Valdinievole, ai lavori agli stabilimenti termali.
L'assessore esporrà con l'occasione le nuove politiche di promozione e Sviluppo Turistico della Regione Toscana."Ho voluto questo appuntamento" dice Fratoni " per offrire un confronto diretto con la Regione e il suo impegno promozionale, anche di fronte al sempre più importante ruolo delle Province per la promozione. Quello che vorrei è una integrazione efficace tra pubblico e privato per una programmazione che tenga il più possibile conto delle esigenze territoriali. Per questo abbiamo voluto due incontri specifici per zone diverse. Sarà compito della Provincia garantire questo contatto per la cui efficacia però conto anche sulla disponibilità degli operatori".
Stmani mattina alle ore 10 l'assessore sarà a Pistoia a palazzo Balì dove è previsto l'incontro con la zona di Pistoia e montagna.
Nel pomeriggio si sposterà a Montecatini dove, per celebrare la Festa della Donna la Provincia ha organizzato nel Palazzo del Turismo di Montecatini Terme (viale Verdi 66), l'esposizione delle Mostre "Donne di fiori" e "Paesaggi al femminile per il benessere e la salute".
Le due mostre, curate da Ines Romitti e Renato Ferretti, che già hanno riscosso molto successo nell'ambito di "Vestire il Paesaggio 2010", intendono sottolineare il ruolo ormai imprescindibile della sensibilità femminile nella progettazione e nella conoscenza del paesaggio a livello internazionale ed il contributo che le stesse hanno apportato nella realizzazione di "paesaggi terapeutici" per il benessere ed il miglioramento della vita.
Le Mostre, aperte fino all'8 maggio (ingresso gratuito orario lun.- ven. 9 - 13 / 15 - 18, sab. 9-13), saranno presentate dalla curatrice Arch. Ines Romitti.
Inaugureranno alle ore 16 l'esposizione l'assessore Scaletti, il presidente Fratoni e il Sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi.
Dopo l'inaugurazione, sempre al palazzo Turismo, l'assessore incontrerà gli operatori della zona. Presenti ovviamente anche le Terme di Montecatini.