Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Si apre la stagione 2022-23 dei "Venerdì del cinema palestinese"

12/10/2022 - 11:02

Venerdì 14 ottobre a Pistoia, presso il circolo Arci Garibaldi – corso Gramsci, 52 riprende, per il dodicesimo anno consecutivo, il ciclo “I venerdì del cinema palestinese” promosso dal comitato pistoiese per la Palestina in collaborazione con il circolo Garibaldi.


La stagione 2022-2023 si apre con l’incontro alle ore 21 con l’attivista Giuseppe Di Michele della delegazione del Gaza Freestyle.


Prima dell’incontro, è organizzata un’apericena italo-palestinese (ore 20, 12€– 8€ per studenti e disoccupati).
 
A Gaza, la sottile striscia di terra palestinese tra Israele e il Mar Mediterraneo, si combatte ogni giorno una guerra silenziosa- parallela ma inversa, rispetto a quella che sta affrontando il paese- portata avanti dai numerosi giovani che vivono in quella regione, stanchi e desiderosi di costruirsi un futuro. Schiacciata da un integralismo religioso che nulla vuole vedere e nulla vuole sentire, Gaza rappresenta uno di quei luoghi del mondo in cui le nuove generazioni devono lottare ogni giorno per farsi ascoltare, rivendicando i propri diritti non solo come cittadini, ma anche come esseri umani.

 

Fondata dal centro sociale milanese Lambretta, dal 2014 Gaza Freestyle propone attività ai giovani che vivono nella regione, con l’obiettivo di creare un luogo di ricreazione e associazione di idee, nonché di uguaglianza e rispetto reciproco. Giuseppe ci racconterà il suo viaggio con il gruppo Gaza Freestyle che con il suo lavoro supporta le idee di libertà e resistenza del popolo palestinese, praticando attività di scambio culturale, dibattito, sport e pratica mutualistica.Il ricavato andrà a finanziare le attività dell'asilo di Beit Reema che garantisce accoglienza e istruzione ai bambini palestinesi in una realtà in cui l’educazione primaria non è finanziata dallo Stato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: