Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Presentata la nuova stagione del Ctt Monsummano

10/10/2022 - 23:06

Ha avuto un sapore speciale la presentazione della nuova stagione sportiva per il Ctt Pallavolo Monsummano. Un calore impareggiabile, quello che si avverte quando si è a casa.

Sì perché da questa stagione il nuovo PalaICad, in via del Carro al Cintolese, è a tutti gli effetti diventata la casa del volley targata Ctt pallavolo Monsummano.

 

Alla presenza dell’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Simona De Caro, dell’assessore allo sport Libero Roviezzo, da sempre vicini alla Pallavolo Monsummano, quest’appuntamento è stato avvertito come una grande festa dai molteplici intenti e motivazioni per festeggiare: si riparte dopo un lungo periodo di stop alla condivisione e ai rapporti interpersonali, si riparte con una palestra tutta nostra dedicata alla pallavolo e con il supporto di partners vecchi e nuovi che credono fortemente in noi.


“Oggi è una giornata importante - dice il sindaco De Caro - non è solo una presentazione delle squadre, oggi è un giorno proprio particolare per Monsummano, perché per la prima volta nella storia del Monsummano c’è una sponsorizzazione della Struttura da parte di una realtà storica della città che è quella della Famiglia Giusfredi che, sebbene impegnata anche nel ciclismo ha dimostrato quanto sia importante credere nello sport nella sua accezione più ampia”.


Davanti al folto pubblico sostenitore del club, palpabile l’emozione negli occhi del presidente Maurizio Castagna, sui volti del suo consiglio di amministrazione, degli sponsor, particolarmente attenti alla nostra realtà, dei dirigenti e tecnici, degli addetti ai lavori e delle atlete, cardine e fulcro del lavoro di tutti.


“L’essersi aggiudicati il bando per la gestione della palestra cui rende orgogliosi e fieri del lavoro svolto in oltre trent’anni di attività”- afferma Castagna -“senza dimenticare i doveri e le responsabilità che questo comporta.

 

Il Centro tecnico territoriale investe nel settore giovanile
Il club di pallavolo termale negli ultimi anni ha intrapreso un percorso ricco di progetti che vedono protagonista il settore giovanile biancoblù. Come dichiarato dal presidente Maurizio Castagna durante la presentazione «il Cttha consolidato le sue partnership con l’obiettivo di fare del vivaio una base solida che sia garante di future ottime formazioni, capaci di competere anche a livello regionale-nazionale, con vedute più ampie che permetteranno di accogliere atlete, provenienti anche da più lontano, che vogliano fare della pallavolo un loro impegno costante, senza dimenticare l’importanza dello studio".


Una festa che ha ripercorso tutti i successi ottenuti nella precedente stagione sportiva, non traguardi ma punti di partenza per ripetersi e migliorarsi. “Abbiamo dei valori importanti, dovremo affrontare tutte le partite con la giusta “fame” poi il campo dirà se questi valori verranno confermati o meno. Il programma tecnico è ben strutturato e il lavoro da svolgere intenso, ci sono quindi i presupposti per fare bene”, dice Castagna.


Ai microfoni di Andy Emme presidente di Radio Garage, con le riprese a cura di Samuele Ghiselli per Monsummano Livetv e Telemontecatini Terme e servizio foto di Paolo Nucci, si sono avvicendate tutte le squadre del Centro tecnico, a partire da una rappresentanza del folto gruppo del Minivolley S3 fino a dedicare una menzione speciale per i gruppi Uisp e Senior.


Si sono alternati sulla scena tutti i dirigenti che lavorano a fianco delle squadre e gli allenatori, che si sono espressi sui programmi di lavoro delle proprie squadre. Sempre concisa ma puntuale la responsabile tecnica Eleonora Paganelli - ci mettiamo alla prova quest’anno passando in campo a 6”-dice parlando delle giovani leve della nuova Under 12 – ci crediamo e faremo sicuramente del nostro meglio”.

 

Prima volta sugli schermi di Monsummano per Renella Landi, nuova Allenatrice per i gruppi Under 13-14 che si è detta entusiasta di entrare nella casa biancoblù : ”amo lavorare con il giovanile e credo in queste ragazze - dice ai microfoni di Andy – sono molto contenta”.


Ancora a seguire la flotta del Minivolley la veterana Valentina Malucchi che con il supporto di Alice Riccardi, Francesca Fedi e Diletta Mazzoni guiderà la crescita sportiva delle tantissime bambine e bambini iscritti.


Sono intervenuti per la Federazione italiana pallavolo, il presidente del comitato Appennino Toscano Roberto Giorgi e la responsabile gare del Comitato Appennino Toscano Simona Papini Che da subito si sono resi disponibili per partecipare all’evento e fare il loro augurio per una bella stagione sportiva.

 

“La stagione agonistica si inizia con questa bella presentazione ma ricordatevi che tra la presentazione e la chiusura ci sono le sfide. che  sono sicuro affronterete con il massimo impegno. E quando potrò io ci sarò", dice con grande spirito di vicinanza Roberto Giorgi.


Ultimi ma non per importanza Rita e Michele Forina e Alessandro Nardi che contribuiscono a rendere ben mantenuti gli spazi e a garantire la presenza agli allenamenti con il servizio trasporti.


"A chiudere l’evento un ricco buffet, offerto dalla direttrice del Conad Superstore Cintolese Giovanna Pazzini non presente per motivi indipendenti dalla sua volontà ed alla quale inviamo i nostri sentiti ringraziamenti per tutto l’appoggio concesso nei confronti dei nostri progetti".

 

Ringraziamenti che sono indirizzati anche:
all’amministrazione comunale di Monsummano Terme: il sindaco Simona De Caro e l’assessore allo sport Libero Roviezzo
Agli sponsor : Conad Superstore Cintolese, Icad Industria chimica adesivi e derivati di Alessio Giusfredi, MM Edilizia di Michele Montesano, Masterserramenti di Frusciante Massimo, Energy Source, Restart Innovation, Aghetti Antinfortunistica di Aghetti Luciano, Bracco Nero Caffe’ di Barni Alessandro
Alle emittenti Tv e radio/foto-musica : Monsummano liveTv, TeleMontecatini, Andy Emme e Samuele Ghiselli di Radio Garage, Paolo Nucci per Foto Nucci, impianto musica Davide Grieco
Al Cda: Maurizio Castagna, Stefano Staccioli, Patrizia Biondi, Manuela Bucciantini, Stefania Massagli, Fabio Paglia
Ai dirigenti: i team manager Stefano Staccioli, Valentina Profili, Monica Iannucci, Sandro Traversi, Maria Icolari; i video manager Gabriele Ciomei, Sandro Traversi, Luigi Migliorini; gli addetti arbitri Massimo Tofanelli e Andi Tafa
Agli allenatori: Eleonora Paganelli, Renella Landi, Valentina Malucchi, Alice Riccardi Francesca Fedi, istruttori: Ilaria Parlanti, Roberto Romani, Valentina Argentieri, Alessandra Pagnini.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: