Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pestaggio fuori dall'istituto Einaudi, salgono a due gli adolescenti fermati per le botte al 14enne

8/10/2022 - 11:46

Nella prima mattina odierna, su ordine del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze Dott. Antonio Sangermano, che ha assunto la direzione delle indagini, la Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha proceduto all’esecuzione del Decreto di Perquisizione personale e domiciliare emesso a carico di due giovani, nati rispettivamente nel 2005 e nel 2007, entrambi residenti nel Capoluogo.

I predetti sono indagati, unitamente ad altro soggetto al momento in corso di identificazione, per lesioni in concorso, delitto commesso il 3 ottobre corrente all’uscita dell’Istituto Professionale “Einaudi” sito in via Pacinotti a Pistoia, allorché hanno atteso all’uscita un allievo della scuola, anch’esso del 2007, per aggredirlo con pugni e strattoni fino al punto di fargli sbattere la testa contro la saracinesca di un esercizio commerciale sull’altro lato della strada; il tutto, di fronte agli altri alunni ed ai genitori, presenti per riaccompagnare i figli a casa all’orario di termine delle lezioni.

Il minore aggredito ha riportato la frattura di una costola e un trauma cranico, con una prognosi di giorni 30 salvo complicazioni.

Nel corso dell’azione gli stessi aggressori hanno inoltre colpito al volto, cagionandogli una ferita e la tumefazione delle labbra, un ragazzo del 2004, anch’esso alunno dell’istituto “Einaudi”, che, resosi conto del pestaggio in atto, si era interposto tra i tre e la vittima. 

L’attività di accertamento eseguita dai poliziotti della Squadra Mobile ha consentito di risalire all’identità di due degli aggressori, uno dei quali annovera precedenti di polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio.

A seguito dell’esecuzione del decreto di perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati i cellulari degli indagati, nonché gli indumenti indossati dagli stessi al momento dell’aggressione avvenuta fuori dall’Istituto “Einaudi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: