Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Giardinaggio, piante e cultura per la "Giornatona del bello"

6/10/2022 - 19:59

Sabato 8 ottobre alle ore 11 Angeli del Bello Montecatini Terme Odv collocheranno un cartellone informativo preparato dallo studio fotografico Rosellini accanto alla gardenia centenaria e saranno a disposizione del pubblico al Tettuccio per illustrare l’iniziativa della richiesta d’iscrizione nell’Albo delle piante monumentali italiane di questo bellissimo esemplare.

 

Accanto agli Angeli sarà presente il reparto giardinaggio delle Terme, che entro il mese di ottobre provvederà alla messa a dimora di tutte le piante storiche ora al Tettuccio e alla preparazione delle talee per le fioriture del prossimo anno. Il costo del noleggio dei mezzi necessari al trasporto dal Tettuccio alle serre Salute delle piante ora collocate nel parco termale sarà a carico di Angeli del bello Montecatini Terme.

 

La  bellezza  del verde dello stabilimento più bello del mondo e la tenacia degli Angeli  del Bello nel voler salvaguardare questo inestimabile patrimonio sono le uniche certezze in un momento delicato per le Terme e la città.

 

Si invita pertanto il pubblico a visitare il parco del Tettuccio che offre anche uno stupendo foliage in questi bei giorni d'autunno.

 

La Giornatona del bello coincide con i sette anni di attività dell’associazione e proseguirà all’hotel Adua & Regina di Saba nel pomeriggio, grazie al contributo di Banca Consulia e Compam, con l’evento “Nella Contea il Belcanto”, che prevede la presentazione a cura di Giovanna La Porta del libro di Cinzia Silvestri "Cronache dalla Contea di Giugnano" e il concerto del soprano Diana Trivellato, accompagnata dalla pianista Marisa Dalla Vecchia.

Fonte: Angeli del bello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: