Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Una mostra dedicata a orchidee e piante rare

6/10/2022 - 16:35

Tutto pronto per la nuova edizione di Orchidea, la mostra dedicata a orchidee e piante rare. Sabato 8 e domenica 9 ottobre nelle serre espositive del centro Mati1909 in Via Bonellina 68 dalle 9 alle 19 con ingresso libero (animali ammessi) si svolgerà la settima edizione di questa mostra internazionale dedicata a orchidee e piante rare che si tiene ogni anno negli spazi del Centro Mati1909 in via Bonellina 68 con orario 9-19. Un evento tanto atteso non solo da amatori e collezionisti che avranno modo di vedere piante uniche per rarità e bellezza, ma anche dai curiosi che potranno invece apprezzare il fascino di orchidee, piante rare, piante da interno e da esterno.
Espositori di orchidee e piante rare da tutto il mondo e 4253 i visitatori provenienti da tutta Italia nella scorsa edizione per una mostra che è cresciuta negli anni fino a diventare una delle principali fiere in Italia e che attende quest’anno ancora più presenze. Quest’anno saranno presenti espositori provenienti da Italia, Germania, Equador e Colombia con oltre 2000 varietà di orchidee e piante rare in esposizione.


Gli espositori presenti a Orchidea 2022 saranno:
Ecuadorquideas, Evoplant, Giulio Celandroni Orchidee, Orchideen Frenzel, Orquideas Katia, Orchideen Grom, Varesina Orchidee, Lo Scrigno di Nebbia, Leonardo Campinoti Tillandsie, Equafor-a, Un Angolo di Deserto, Vivai Nannini Vasco.


La mostra è stata promossa in collaborazione con AIO - Associazione Italiana di Orchidologia, Amao - Associazione meridionale amatori orchidee e Sfo - Società felsinea di orchidofilia ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pistoia. Non solo orchidee e piante rare ma anche piante ornamentali da giardino e terrazzo.


Con l’open day di Piante Mati 1909 è l'occasione giusta per:• Avere consigli sulle piante per il tuo giardino o terrazzo;• Chiedere un consiglio ai nostri esperti su come prenderti cura delle tue piante;• Incontrare i progettisti e gli agronomi di Giardini Mati 1909 per avere suggerimenti sul proprio spazio verde.Sarà presente un padiglione dedicato all’agroalimentare toscano dove sarà possibile apprezzare i vini di 9 produttori vinicoli de “L’Urlo del vino”, una rete di vini e vinsanti dell’Alta Toscana, e i salumi, i formaggi e i prodotti a km0 di Legnaia e di Magni e Verdiani Tradizione e Salumi.Un ringraziamento ai partner di Orchidea: Agrivivai, Torrigiani Agri&Garden, studio associato Cesaf, AgriBios - Società cooperativa Agricola e SaSe Idraulica srl.


Ricco il programma anche di corsi e laboratori per bambini. Per i più piccoli laboratori e attività a tema con le educatrici di Accademia Italiana del Giardino per insegnare loro l’amore per la natura e l’ambiente. Per gli adulti appuntamenti con gli espositori presenti e incontri con gli esperti per condividere con loro esperienze e ottenere consigli per la gestione dei propri esemplari. Confermata la competizione che vedrà premiate le orchidee più belle tra quelle esposte all’interno degli spazi del centro che per due giorni farà sfoggio dei colori e delle stravaganti forme di queste piante uniche e affascinanti.


Nell’ambito del programma è prevista anche una presentazione del libro di Andrea Mati, Salvarsi con il Verde, Giunti Editore 2022 e del libro di Francesco Mati e Francesca Petrucci, “Linn e il segreto dell’erbario alchemico”, Mds Editore 2022.

Fonte: Mati 1909
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: