Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

“Raccontami un libro”.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
ATLETICA
Marchioni (Pistoia) tenta record mondiale a 87 anni

6/10/2022 - 10:28

Fine settimana di grande atletica al Campo scuola di Pistoia. Sabato 8 e domenica 9 ottobre l’Atletica Pistoia organizza un evento di notevole fascino: la sessione estiva del Campionato italiano pentathlon lanci Master, all’interno della quale vi saranno due tentativi di record mondiale su pista da parte delle staffette 4x100 metri e 4x400 metri SM85 guidate dal presidente della stessa Atletica Pistoia Remo Marchioni (atleta pluridecorato). 

Una manifestazione, quindi, da non perdere, che vedrà in gara oltre 150 atleti provenienti da ogni parte d’Italia. 

Ma se gli Italiani Pentathlon Lanci promettono spettacolo, con tanti campioni che si contenderanno i titoli tricolori, ancor di più ve ne sarà seguendo le staffette della Nazionale italiana: sabato 8 ottobre, infatti, alle 15 toccherà alla 4x100m e due ore più tardi, alle 17, alla 4x400m. Entrambe schiereranno al via lo stesso quartetto: il nostro Remo Marchioni, neo 87enne (ha compiuto gli anni nei giorni scorsi), il bolognese Giancarlo Vecchi, e i novaresi Francesco Paderno e Benito Bertaggia. 

Da sottolineare come Marchioni, classe di ferro 1935 (ha festeggiato le 87 candeline il 30 settembre scorso), originario di Gaggio Montano, residente a Porretta Terme, ma per oltre trent’anni abitante a Pistoia, ove è tuttora presidente dell’Atletica Pistoia, sia il più anziano dei quattro. Atleta master, è assurto recentemente agli onori delle cronache per aver fatto incetta di medaglie tra gli Europei di Braga in Portogallo (oro nei 200 metri piani categoria SM85, argento nella staffetta 4x200m SM75 e bronzo nei 60m SM85) e i Campionati Italiani indoor di Ancona (primo nei 200m, secondo nei 60m e 400m). 

Marchioni vanta un palmares invidiabile. La prima volta in pista, ai Campionati Italiani a Salerno, fu medaglia di bronzo negli 800 metri; poi il titolo tricolore nei 200m a Cassino nel 2015, quello continentale l’anno successivo ad Ancona nella staffetta 4x200m e ancora oro con l’Atletica Pistoia ai Campionati italiani di staffetta a Salerno nella 4x100m e nella 4x400m SM70, argento nella staffetta svedese.

 

Da giovane? Alcuni secondi e terzi posti nel cross, nei 10mila metri e nella mezza maratona. Curiosità: a 63 anni, nella Maratonina di Pistoia, fece registrare il tempo di un’ora 29 primi e 16 secondi: davvero niente male. A questi risultati, aggiungiamo il bronzo nella staffetta 4x200m ai Mondiali del 2019, in Polonia.

Fonte: Atletica Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: