Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

“Raccontami un libro”.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
none_o
Le vite parallele dei personaggi raccontati da Eva Luna

3/10/2022 - 19:58

Nella rubrica "Raccontami un libro" di questa settimana, vi propongo un libro che avevo letto moltissimo tempo fa e che questa estate mi sono presa il tempo di rileggere senza fretta.


"Eva Luna racconta" è una raccolta di racconti scritti dalla penna inconfondibile di Isabel Allende, racconti che potrete leggere un po' per volta, casomai intervallandoli con altre letture. Si tratta di ventitrè brani che narrano le vite parallele di personaggi che a volte si incrociano (troverete un forte richiamo a "le mille e una notte" ma poi il clima è totalmente diverso), personaggi a tinto forti legati da un filo sottile e misterioso.


La Allende pubblicò il romanzo "Eva Luna" nel 1987, prendendo per protagonista una bambina figlia di diseredati che era stata abbandonata e pertanto destinata a fare la serva. Ma Eva Luna non era una bambina qualunque, era curiosa, avventurosa e anche se il mondo che la circondava era oppresso dalla dittatura, lei riusciva a disegnarlo con i colori della magia e della fantasia.


Eva Luna è una talentuosa cantastorie con i capelli color fiamma che alla fine del romanzo si innamora di Rolf Carré ed è l'io narrante del romanzo di oggi.


Lui, dopo l'amore, le dice "Raccontami una storia" e lei domanda "Che storia vuoi?" e lui le risponde usando delle parole bellissime, cariche di sentimento: "Raccontami una storia che non hai mai raccontato a nessuno".


Nasce in questo modo una cantastorie speciale, una Sherazade magica e particolare con la capacità innata di inventare racconti pieni, ricchi, scintillanti che fanno fremere, innamorare, piangere, sorridere, ma soprattutto sognare.


Isabel Allende ha compiuto ottanta anni lo scorso due agosto ed esattamente quaranta anni fa, nel 1982, raggiunse un inatteso successo con il suo primo romanzo "La casa degli spiriti". Da ragazzina sognava di fare la ballerina, ma per noi è stato meglio che si sia dedicata alla scrittura!


L'appuntamento con "Raccontami un libro" resta fissato ogni martedì; il prossimo vi aspetta Ilaria con le letture per ragazzi! Vi auguro una felice settimana.

 

di Maria Valentina Luccioli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/10/2022 - 12:54

AUTORE:
Valentina

Meravigliosa Isabel Allende.
Una penna coinvolgente che incanta.
Adoro il suo modo di scrivere e i suoi testi.
Questo libro è tra quelli di lei che ancora non ho letto e che aggiungo alla lista.
Una recensione bella e interessante. Trasmette quella curiosità che induce a avvicinarsi a questa cantastorie speciale e alla magia legata ai suoi racconti, pieni di tanti sentimenti.
Una rubrica che ci regala una chicca dopo l'altra.
Grazie Valentina!

4/10/2022 - 17:42

AUTORE:
Lettricecontenta

Ciao Valentina...
La tua rubrica "RACCONTAMI UN LIBRO" è molto di più di una semplice rubrica. È per me, come affacciarmi alla finestra in una splendida giornata di sole e respirare aria pura, è sentir raccontare a voce una stupenda storia, è sentirsi al sicuro ed al riparo da eventi non desiderati. Raccontare un libro in modo da appassionare, è per te, semplice, proprio perché la tua passione innata per la scrittura e la lettura è grande e ciò, si riflette in me, che ho tanto desiderio di conoscere cose e storie belle attraverso i tuoi scritti.
Mi è capitato di leggere altri libri di raccolte di storie, proprio consigliati da te e questo che presenti nella tua recensione, è un consiglio di lettura che presenti in modo molto bello e colmo di sentimenti che mi danno emozioni piene di luce.
Il racconto che scrivi su Eva Luna, il modo in cui lo scrivi, mi fa sentire tante belle sensazioni e sicuramente, il suo modo di fare per ribellarsi ad un clima dittatoriale e sentirsi veramente se stessa, invoglia a leggere questo libro.
"...e lei domanda "Che storia vuoi?" E lui risponde usando delle parole bellissime, cariche di sentimento: "Raccontami una storia che non hai mai raccontato a nessuno".
Mi piace riscrivere questa frase che hai usato, perché queste parole da te citate nella recensione, hanno in sé, una magia particolare, sentimenti profondi che conquistano il cuore e donano sensazioni indimenticabili. È grande la tua capacità di farmi sentire pienamente i sentimenti belli che scaturiscono dalla tua matita, dal tuo modo di scrivere che è bello e coinvolgente e per questo, desidero scriverti che è grande il tuo talento, è bello il tuo modo di esprimerti, sia con la scrittura, sia oralmente e che proprio per questo, sono sicura che dopo i romanzi che hai già pubblicato, ne arriveranno altri, ed altri ancora, con i quali, saprai raccontare tutta la sensibilità del tuo cuore, che è immensa e unica. Aspetto con tanto piacere, altri tuoi romanzi, altre tue meraviglie, che fanno bene al cuore. È una gran fortuna, che ti sia dedicata a questa tua grande passione: la scrittura. Leggerti, è un piacere ancora più grande.
Grazie di cuore, Valentina, per questi tuoi scritti: sono per me, tesori di inestimabile valore.
A presto!

4/10/2022 - 15:35

AUTORE:
Stefano Cannistrà

Raccontami un libro di Valentina (magnifica l'idea di chiamarlo così questo appuntamento letterario) ci fa scoprire una Allende come sempre straordinaria eppure diversa nello stile. Abituati alla fascinosa lentezza che ha accompagnato i suoi memorabili romanzi, in questi 23 racconti, colorati di passione e intrisi di violenza, scopriamo una inaspettata e piacevole velocità descrittiva. Tante storie, tanti personaggi che l'autrice sembra quasi rincorrere nella sua opera di animazione letteraria. La conseguenza per il lettore sarà immediata:i racconti lo rapiranno in un vortice di sentimenti e sensazioni che sentirà subito suoi. Commozione ed emozioni contrastanti, ecco cosa rimarrà tra le pagine di questa scrittrice unica nel suo genere. Ma non ci lascerà sofferenza, ma solo voglia di amare quelle storie.