Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

“Raccontami un libro”.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PIEVE A NIEVOLE
Partono nuovi lavori che incideranno sulla viabilità, il comune si attiva anche con Acque Spa

2/10/2022 - 10:13

Tempo di lavori a Pieve a Nievole e l’amministrazione comunale è intervenuta per contenere i disagi per i cittadini, chiedendo e ottenendo uno scaglionamento degli stessi per evitare sovrapposizioni, molto delicate per la viabilità della cittadina.

Infatti, nei prossimi giorni avranno inizio i lavori di rifacimento dell’acquedotto in via Monsummanese – Via Francesca Nord nei comuni di Pieve a Nievole e Monsummano. L’intervento realizzato da Acque SpA prevede la ricostruzione dell’acquedotto a partire dalla via Pirandello fino all’incrocio della Colonna con il riallacciamento di tutte le utenze sulla nuova linea. Il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti , a nome dell’amministrazione comunale, ha chiesto e ottenuto che, a parte il tempo limitato per effettuare i sondaggi, con disagi limitati per la circolazione,  tali lavori abbiano inizio dopo la conclusione dell’intervento per la realizzazione della rotonda al Tiro a volo.



La cantierizzazione dell’intervento è stata oggetto di un confronto tra l’ufficio tecnico e la polizia municipale del comune di Pieve a Nievole, Acque SpA e l’impresa esecutrice in particolar modo al fine di risolvere la criticità dell’incrocio della Colonna con la SR 435 che sarà interessato dal cantiere per alcuni giorni.



“Come abbiamo sempre fatto- dice  Salvatore Parrillo, assessore al traffico e alla mobilità - abbiamo cercato una mediazione fra la necessità di permettere lo svolgimento di lavori importanti per il territorio e l’esigenza di creare meno disagi e problematiche possibili ai cittadini e alla circolazione dei veicoli. Per questo il confronto è stato serrato ma, grazie anche alle idee chiare che abbiamo noi e il nostro ufficio tecnico, riteniamo di avere trovato un ottimo compromesso  fra le due necessità. La chiusura di 4 giorni del vialone del Melani è propedeutico alla sua definitiva riapertura, momento in cui partiranno i lavori di Acque Spa”.



La soluzione individuata sarà quella di posizionare provvisoriamente una palina semaforica sulla via Monsummanese, a maggiore distanza dall’incrocio, da collegare e sincronizzare con l’impianto esistente che sarà temporaneamente rimesso in funzione, al fine di gestire in modo ordinato la circolazione nell’area.

La rimanenza del cantiere sarà gestita con senso unico alternato regolato da semaforo.



Riguardo i lavori di realizzazione della rotatoria al Tiro a volo, l’amministrazione comunale informa anche che, al fine di consentire l’asfaltatura e le sistemazioni finali della nuova rotatoria “del Tiro a Volo”, si rende necessario chiudere al transito in ambo i sensi la S.P. 22 Porrione del Terzo da giovedì 6 a domenica 9 ottobre compresi, pertanto in tali giorni, il traffico sarà deviato sulla viabilità locale come già attuato durante l’estate. Dopodiché la nuova rotatoria sarà pienamente transitabile e il cosiddetto “Vialone del Melani” sarà riaperto in ambo i sensi.



Il lavoro della rotatoria, che interessa la strada provinciale, è attuato dalla regione Toscana nell’ambito della realizzazione del terzo lotto della variante alla strada regionale 436 Francesca.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2022 - 13:33

AUTORE:
Pievarino

Invece i calcinacci in via dei ponticelli a cosa sono propedeutici?

E' ormai un anno che ingombrano la strada, una ruspa per buttarli da una parte è troppo complicata?