Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Terme, minoranza in consiglio: "Siamo stanchi di vedere l'amministrazione navigare a vista

1/10/2022 - 8:29

Com. stampa a cura dei consiiglieri di minoranza: "Il Sindaco di Baroncini certifica, ogni giorno che passa, la sua inadeguatezza politica. Tenerlo al governo della città non giova a nessuno, a lui per primo. Provare a risollevare la sua azione amministrativa, oggettivamente inesistente, è impossibile, se non deleterio. Poniamo fine a questa brutta pagina politica ed evitiamo ogni ulteriore accanimento terapeutico. È il momento di cambiare pagina. 

Il consiglio comunale di ieri sera è stato a tratti imbarazzante. Assessori assenti ingiustificati di fronte ad importanti atti amministrativi. In particolare è spiccata l’assenza di Corrieri e di Lumi. Il primo con posizioni forse in contrasto all’assessore Sartoni sul fronte Piscina Comunale? Il secondo con la sua assenza ha mancato di presentare al consiglio il bilancio consolidato dell’Ente… forse aveva di meglio da fare? 

Le assenze, a nostro avviso, sono legate a contrapposizioni politiche interne, segnale inequivocabile di una maggioranza ormai demotivata e stanca.

 

Altre cose emerse dal Consiglio Comunale: confusione e sciatteria politica e amministrativa. 

Un esempio: il Sindaco, incalzato dalle minoranze unite sull‘acquisto da parte Comune dello stabilimento Torretta, risponde con un suo storico cavallo di battaglia elettorale: “dipende”. Da cosa non è dato sapere. Comunque, pur di non condividere un’istanza di assoluto buon senso, accetta di tenere in considerazione l’idea a condizione che si ponga come alternativa l’acquisto dello stabilimento Tamerici. Insomma decide di non decidere, come sempre. Ma non è finita. Si comprano le Tamerici? Con quali soldi? Ma soprattutto, per farci cosa? Il Sindaco avrebbe dovuto mostrare atti amministrativi e procedure ben definite. Invece niente. Zero assoluto. Si naviga a vista. Inutile ripetersi: come sempre. 

 

Risultati della nostra opposizione dura e civile:

• il Comune compri la Torretta riqualificando e valorizzando da subito il suo bellissimo parco grazie al contratto di manutenzione della pineta (già in essere, basterebbe integrarlo).

Ci batteremo per questa priorità, senza smettere di incalzare altri partner istituzionali a fare la propria parte. 

In particolare:

• la Regione compri il Tettuccio, per rilanciarlo e riqualificarlo.

• la Fondazione CARIPT acquisisca lo Stabilimento Excelsior per realizzarvi gli Uffizi diffusi.

• Cdp intervenga sul lotto Leopoldine Grocco Tamerici concludendo investimento per poi affidarlo ad un privato con capacità ed esperienza nel settore. 

 

In conclusione, anche al fine di far conoscere alla città la nostra unanime e solida posizione di contrasto a questa maggioranza debole e incapace, ci presenteremo a breve con alcune iniziative pubbliche rivolte alla cittadinanza tutta".

 

Voltare pagina si può, insieme. 
 

Italia Viva (Edoardo Fanucci, Gianna Rastelli)
PD (Ennio Rucco, Helga Bracali, Siliana Biagini)
M5S (Simone Magnani)
I BAGNAIOLI (Nicola Guelfi, Andrea Gabbani)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2022 - 17:30

AUTORE:
napoleone

La battuta è d obbligo :
Fagli d'esse anche cattio.

L elettore deluso dice che il sindaco non va e che si deve cambiare .

Alle prossime elezioni , tutto verrà rimesso in corsa , sperando che etc etc .


I firmatari dell' articolo , sono quelli che in sede politica sono andati in ordine sparso ; saranno capaci di vincere contro la destra ?

Ma ?

Fanucci collaborerà col PD ?
E i 5 stelle ?

Vincerà ancora la destraccia !

1/10/2022 - 13:12

AUTORE:
Bibi bubu

Sono un elettore deluso di Baroncini. Adesso basta. Quando non è cosa non è cosa. È un bravo ragazzo, ma non è bono per governare.