Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:12 - 04/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PISTOIA
Per le vie del centro torna la “Camminata in città”

30/9/2022 - 11:40

Dopo due anni di sosta, domenica 2 ottobre torna l’appuntamento con la “Camminata in città”, organizzata dall’associazione associazione Voglia di Vivere con il patrocinio del Comune di Pistoia.


Un momento di condivisione, sostenuto da tante associazioni cittadine, per dare vita a una passeggiata ludico-motoria dedicata alla salute e al benessere, che colorerà di rosa le strade del centro storico. L’obiettivo è sempre quello di sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno e sul mantenere uno stile di vita sano, ma anche raccogliere i fondi per i servizi di supporto ai pazienti oncologici e per sostenere le donne con il tumore al seno durante e dopo il percorso di cura.

A vivacizzare la Camminata, oltre ai “sonetti” che sono il tema di questa edizione, due concorsi che sono diventati una piacevole tradizione: “Sfumature di rosa”, che si tiene il giorno stesso e premia l’idea di abbigliamento rosa più originale; “Sento, vedo, racconto. Il ritratto della salute”, che il 2 ottobre inizia per poi terminare in primavera con la mostra fotografica delle 20 foto migliori, selezionate dalla apposita giuria tecnica, che in collaborazione con la Fondazione San Giovanni Battista si terrà nel suo spazio espositivo. 

Diversamente dalle precedenti edizioni, questa del 2022 chiamerà i partecipanti a ritrovarsi alle 9 nella piazza Giovanni XXIII (all’ingresso del vecchio Ospedale del Ceppo), che sarà animata dalle attività organizzate con molte associazioni partner dell’evento, e che come sempre sarà punto di partenza e di ritrovo del percorso previsto, sul tema dei sonetti in vernacolo.

Nel pomeriggio, invece, appuntamento al Parterre di piazza San Francesco per riparlare dei sonetti con Claudio Gori, autore della raccolta “Pistoia in vernacolo”, e poi replicare con gli amici della Filarmonica Borgognoni l’“Abbraccio al Parterre”, che tanto successo ha avuto lo scorso anno.

Allo scopo di evitare assembramenti domenica mattina, Voglia di Vivere ha predisposto l’iscrizione già da inizio settembre. Chi volesse può ancora farlo: passando dalla sede di Voglia di Vivere, previa telefonata di appuntamento al numero 0573 964 345; da Antologia Viaggi - viale Matteotti, 35 (tel. 0573 367 158, orario apertura dal lunedì al venerdì orario 9-13 e 15-19 il sabato 9-12,30); dal sito www.vdvpistoia.org dove si trovano tutte le informazioni utili

Ai partecipanti saranno regalati la consueta maglietta della Camminata e un libretto-guida con le informazioni sui sonetti che si “troveranno” durante il percorso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: