Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al via la sagra delle frugiate a Vellano

30/9/2022 - 10:03

Sono passati ben tre anni, causa covid, dall'ultima edizione e a Vellano, capoluogo della montagna pesciatina, cresce l'attesa per il ritorno, dal vivo e nella forma tradizionale, della sagra delle frugiate, la più bella festa d'autunno ed una delle più importanti e qualificate a livello regionale ed oltre.

Nei giorni passati al circolo Arci ha reso noto il programma, ricco di tanti eventi interessanti, che interesseranno completamente il paese a partire da domenica 2 ottobre alle ore 13, quando è in programma il gran pranzo “aspettando la sagra” nei saloni recentemente restaurati e resi più accoglienti. Il menù proposto è di quelli “robusti” che coniuga piatti tipici della cucina locale con le delizie del metato, a base di castagne e suoi derivati.


Si inizierà con un crostone di pane con fagioli ed arista per poi passare alle penne al sugo di castagne, salsiccia e funghi. Vi è poi la scelta tra una bella bistecca di vitello oppure una ricca grigliata mista, entrambe accompagnate da fagioli all'extra vergine e insalata mista.


Gran finale con necci anche con ricotta e nutella, frittelle di farina dolce, castagnaccio e ballotti con vinsanto di caratello, il tutto accompagnato da buon vino e pane cotto a legna come una volta.


Per i bambini verrà predisposto un particolare menù loro dedicato ad un costo fortemente ribassato.


Le prenotazioni si ricevono presso il circolo allo 0572 409101 e occorre indicare il secondo scelto.


Dopo pranzo, sempre nei saloni del circolo, ci sarà l'intrattenimento musicale e danzante i  compagnia di Ariana Ghera, bravissima cantante vellanese.


Per tutti coloro che lo desiderano, sarà possibile acquistare le castagne locali e la farina nuovo raccolto mentre per le frugiate occorrerà aspettare le successive domeniche del 9 e 16 ottobre.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: