Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Nei festeggiamenti per San Michele Arcangelo, patrono della polizia di Stato, andati inscena oggi anche nel nostro territorio, sono state consegnate alcune ricompense al personale distintosi per meriti di servizio.
1. Al I° dirigente della polizia di Stato Gonario Antonio Rainone, il capo della polizia ha conferito una lode Per aver evidenziato capacità professionali, dirigeva un’attività di ordine pubblico con conseguente attività di polizia giudiziaria che consentiva l’arresto differito e l’emissione della misura di prevenzione del Daspo nei confronti di due soggetti e la denuncia in stato di libertà e l’emissione del Daspo nei confronti di altri tre. Brescia, 22 luglio 2017.
2. Al vicequestore della P.S. Antonio Fusco e all’assistente capo Massimo Enzo Paride Puccia Il capo della Polizia ha conferito una lode per aver evidenziato capacità professionali, nell’ambito di un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari, nei confronti di una donna indagata per gravi maltrattamenti nei confronti del coniuge, che ne cagionavano la morte. Pistoia, 13 febbraio 2018;
All’assistente capo Cristiano Penza il capo della polizia ha conferito un Encomio per aver evidenziato spiccate qualità professionali e spirito d’iniziativa, concludeva un intervento di soccorso pubblico in favore di due anziani rimasti gravemente intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito, a seguito di un mal funzionamento della caldaia, all’interno della propria abitazione. Prato, 18 marzo 2018”.