Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La maggioranza si spacca sul tema dell’acqua, con un assessore che convoca un’assemblea pubblica insieme a due consiglieri per dire alla popolazione che è contrario alla posizione del sindaco.
“Una vicenda - commenta Davide Costa, capogruppo de Il paese che vogliamo - che ci ha lasciato senza parole. Ci troviamo davanti a una frattura nella maggioranza, su un tema fondamentale come quello della gestione dell’acqua dell’ex territorio comunale di Abetone”.
Poi il gruppo consiliare di minoranza stigmatizza l’atteggiamento tenuto dall’assessore Formento durante l’assemblea pubblica della scorsa settimana. “Un comportamento vergognoso per un rappresentante delle istituzioni - prosegue Costa -. Trincerandosi dietro un ridicolo ‘voi fate politica’, come se il tema della gestione dell’acqua non fosse anche una questione politica, ci ha impedito di esprimere la nostra posizione. Lo abbiamo pazientemente ascoltato per quasi un’ora, cercando di capire quali fossero le soluzioni da lui ipotizzate. Invano. E quando abbiamo provato a ripercorrere la vicenda e a spiegare ai presenti che persino l’avvocato incaricato dal Comune ha affermato che la strada del ricorso non è percorribile, siamo stati interrotti con un atteggiamento irrispettoso e antidemocratico”.
“Appena due giorni dopo - le parole del consigliere Leonardo Corsini - abbiamo assistito a una nuova assemblea pubblica, questa volta del sindaco che, affiancato dal suo vice e da un consigliere, è tornato a ribadire la sua decisione di cedere il servizio idrico a Gaia. Definire spaccata questa maggioranza è poco. Chiediamo a Marcello Danti di convocare immediatamente un consiglio comunale per fare chiarezza: vogliamo sapere se la maggioranza sta col primo cittadino o no”.
“Ricordiamo - concludono dal gruppo consiliare di minoranza - che fu l’allora sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci a firmare nel dicembre 2019 il protocollo d’intesa con Autorità Idrica Toscana e Gaia col quale si impegnava a cedere l’acqua di Abetone. Una firma che molti oggi cercano di dimenticare”.