Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

“Raccontami un libro”.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PISTOIA
Al via a Bottegone la rassegna cinematografica "Oltre lo sguardo"

26/9/2022 - 18:59

Mercoledì 28 settembre prende avvio alla Casa del popolo di Bottegone il progetto Oltre lo sguardo, una rassegna cinematografica incentrata sul tema dei diritti, nel suo più ampio significato, allo scopo di promuovere una riflessione sulla lotta a ogni forma di discriminazione, razzismo, omotransfobia, sessismo, intolleranza.

 

Il progetto prevede sei serate, a ingresso gratuito, ognuna delle quali introdotta da associazioni o realtà territoriali sensibili al percorso scelto.

 

La rassegna si apre mercoledì 28 settembre con Europa (2021) di Haider Rashid: al confine tra Bulgaria e Turchia, il giovane migrante iracheno Kamal fa vivere allo spettatore l’esperienza della fuga e la lotta per la sopravvivenza; la serata è aperta da Arci Madiba, per le attività e l’impegno al fianco dei migranti.

 

Si prosegue mercoledì 12 ottobre: Arcigay Prato-Pistoia l’Asterisco introdurrà la visione di 120 battiti al minuto (2017) di Robin Campillo, dove nella Parigi degli anni Novanta, in cui l’Aids sta mietendo le sue vittime, gli attivisti di Act-Up Paris tentano di contrastare l’indifferenza e l’inadeguatezza della politica e della società.

 

La terza serata, mercoledì 26 ottobre, è dedicata al diritto alla pace: Emergency Pistoia interverrà prima della proiezione del film Il tempo che ci rimane (2009) di Elia Suleiman, che si svolge sullo sfondo del conflitto israelo-palestinese.

 

Aima Pistoia, impegnata in attività con i malati di Alzheimer e nel supporto fornito ai loro familiari, aprirà la serata di mercoledì 9 novembre: è la volta di Nebraska (2013) di Alexander Payne, un intenso film “on the road” che, mescolando dramma e ironia, indaga fragilità e forza dei legami umani e familiari.

 

La parità di genere è invece al centro della serata di mercoledì 23 novembre: il collettivo transfemminista antispecista Corpi dal margine introdurrà Una donna promettente (2020) di Emerald Fennell, un racconto spietato su come la cultura dello stupro, il sessismo e il patriarcato siano perfettamente inseriti nei meccanismi del potere e della società.

 

L’ultima serata, mercoledì 7 dicembre, è dedicata ai diritti dell’infanzia: Arci Pistoia, per l’impegno in progetti rivolti ai minori, interverrà prima della proiezione di Selfie (2019) di Agostino Ferrente, un documentario che racconta, attraverso lo smartphone, la quotidianità di Alessandro e Pietro, due giovani del quartiere Rione Traiano di Napoli, dove spesso bene e male si confondono, ma in cui trovano spazio anche la forza e la semplicità di immaginare una vita diversa.

 

Questo progetto è reso possibile dal contributo di Cesvot e dalla collaborazione di PromoCinema, Arci Pistoia, Arci Ucca, Arci Servizio Civile, Uncle Yanco. Per ulteriori informazioni sulla programmazione è possibile consultare il sito www.casadelpopolobottegone.it e le pagine social dell’associazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: