Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:09 - 28/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Spesso leggiamo ed udiamo su e da i vari media aspre critiche verso episodi discriminatori nei confronti di minoranze. Lo stupore sorge nel rumoroso silenzio circa un accadimento dei giorni scorsi avvenuto .....
BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

RALLY

Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.

RALLY

Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.

PODISMO

Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.

BASKET

Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.

none_o

Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"

none_o

Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Senza patente, causa un incidente e poi dà in escandescenze aggredendo gli agenti della polizia municipale: arrestato

26/9/2022 - 11:44

Nei giorni scorsi, intorno alle 20.30 sulla SR 435 all'intersezione con via Provinciale Lucchese, si è verificato un incidente stradale tra due autovetture. Uno dei veicoli coinvolti, una Volkswagen Golf, percorreva la SR 435 in direzione di Montecatini, quando nell'area d'intersezione con via Provinciale Lucchese, dove la strada ha un andamento curvilineo, il conducente ha effettuato una manovra di svolta a sinistra senza dare la precedenza a un veicolo Kia.

 

Le due auto si sono scontrate: entrambi i conducenti e il passeggero della Golf hanno riportato lesioni e per tutti e tre sono state necessarie le cure al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo.


Dagli accertamenti è risultato che il conducente della Golf, un uomo di 46 anni, non aveva conseguito la patente di guida e non aveva con sé alcun documento di riconoscimento. La persona veniva quindi accompagnata al comando della polizia municipale di via Pertini per l’identificazione, ma quando si è resa conto che sarebbe stata espulsa dal territorio italiano, ha iniziato a dare in escandescenze aggredendo gli operatori presenti e lanciando una sedia. A quel punto l’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.


Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, per la persona sono scattate le procedure per il rimpatrio nel paese di origine.


Nei confronti dell’uomo sono state elevate sanzioni per guida senza patente - che prevede il pagamento di 5.100 euro -, il fermo del veicolo e la multa di 167 euro per l’omessa precedenza al veicolo Kia.


Il proprietario della Volkswagen Golf è stato multato per l’incauto affidamento del veicolo a una persona non titolare di patente di guida, che prevede il pagamento di 397 euro.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/9/2022 - 11:07

AUTORE:
Nena

No ! Tu lo insegui e se lo raggiungi , lo bastoni ?

27/9/2022 - 23:01

AUTORE:
Gabriele

"Le auto si ricomprano e se non paga l assicurazione , ognuno piange il suo"

Certamente se qualcuno ti rompe un vetro a sassate tu scendi e gli paghi il gelato.

Tu devi aver avuto un'infanzia difficile... O un seggiolone troppo alto.

27/9/2022 - 12:18

AUTORE:
Jack La Bolina

Mai perdere occasione!

Dai commenti , sembra che l Italia sia un paese di sogno in cui una brutta mattina ci siamo svegliati con questa gentaglia .

Gli Italiani pagano le tasse (meno 120 miliardi), non rubano , non uccidono le proprie compagne , pagano assicurazioni e multe ....

Gli Italiani sono tutti angioletti .
Certo che l episodio , alla fine non è costato delle vite e che il bravo pilota deve essere condotto al centro di Roma e rimpatriato .
Rientrate in Italia via terra , per chi ha soldi da spendere , non dovrebbe essere poi tanto difficile .
Le auto si ricomprano e se non paga l assicurazione , ognuno piange il suo .

Pensare che gli Italiani non incorrano in certi fattacci , lo dice solo chi pensa a tema ....

27/9/2022 - 11:17

AUTORE:
Ariete

Prende il primo barcone e lo ritroviamo qui...

26/9/2022 - 20:16

AUTORE:
Gabriele

Chi guidava e chi gli ha dato l'auto.
Ma al suo paese le usanze son diverse, bisogna capirlo...

E i danni chi li paga?