Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Apam: "Per la continuità di gestione è necessario non presentarsi in Tribunale a mani vuote"

23/9/2022 - 14:14

Continuità di gestione per evitare una chiusura degli stabilimenti che getterebbe nella crisi più acuta della sua storia un intero territorio. E un progetto chiaro con un percorso di “salvataggio” ben delineato che consenta ai soci di presentarsi in Tribunale con qualcosa di concreto durante l’udienza per l’istanza di liquidazione giudiziale. Sono queste le principali richieste sulle Terme avanzate da Federalberghi Apam, che torna anche a chiedere a Comune e Regione di incontrare pubblicamente la città e le sue categorie economiche per spiegare le loro strategie di rilancio nei confronti dell’azienda più importante di Montecatini e della provincia di Pistoia.
 
«A oggi – dice il presidente dell’associazione Carlo Bartolini – i nostri timori sono concentrati sulla garanzia di continuità di apertura degli stabilimenti termali. Purtroppo, l’incertezza che oggi riscontriamo, rappresenta un fattore devastante per il sistema turistico locale e per l’intero indotto alberghiero. Non possiamo attendere i tempi in maniera non propositiva, laddove sarebbe invece necessario avere già in mano un’idea, un progetto di potenziale accordo con le banche e i creditori da presentare l’11 ottobre in Tribunale. Chiudere le Terme significherebbe, al di là di un ovvio dramma collettivo territoriale con gravissime ripercussioni sull’immagine turistica, sull’occupazione e su tutta l’economia cittadina, non avere neanche gli spazi a disposizione per le iniziative natalizie, rispedire al mittente le prenotazioni dei prossimi mesi e non poter organizzare e promuovere la stagione 2023»
 
«Per questo, lo ribadiamo – prosegue Bartolini – è indispensabile avere una chiara strategia ìda portare in Tribunale, affinché sia possibile evitare l’immediata chiusura delle Terme. E invece ci troviamo a essere fortemente preoccupati, perché a circa 20 giorni dall’appuntamento non riscontriamo un orientamento ben definito da parte dei soci».
 

«Crediamo – conclude il presidente di Federalberghi Apam – sia giunto il momento in cui sia Regione che Comune si facciano avanti per acquisire al proprio patrimonio i beni termali oggetto del riconoscimento Unesco. Una operazione, questa, che sarebbe di grande impatto sulla comunità e, senza dubbio, significativa anche per gli esiti della procedura giudiziale».

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: