Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:09 - 28/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il "trio contaballe" mi piace. Hanno già dato ampie dimostrazioni e purtroppo per la povera e piccola Italia ci sarà ancora tanto da soffrire. Io comunque aspetto la flat tax, son ricco e mi conviene. .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Raccontami un libro.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Progetto forestazione urbana di Legambiente, Pd: "Alberi in regalo, il Comune intende aderire?"

23/9/2022 - 11:09

Il Pd presenta una interrogazione in tema di ambiente.

 

"Life terra è un progetto europeo per la forestazione urbana contro inquinamento e riscaldamentoglobale ed ha come obiettivo ambizioso la messa a dimora di 500 milioni di alberi in tutta Europa

 

Considerato che Legambiente ha 'sposato' tale progetto divenendo uno dei riferenti per l'Italia conlo scopo di regalare fino a 9 milioni di alberi alle amministrazioni che ne fanno richiesta. Questo progetto ha come sponsor italiano la cantante Elisa che la accompagnerà nelle città in cuifarà tappa con suo tour Back to the future.

 

Preso atto che Legambiente sezione pistoiese ha contattato l'amministrazione comunale proponendole di aderire, presentando un progetto di messa a dimora di alberi nel nostro territorio per ricevere gratuitamente alberi da piantare nella nostra città.

 

Considerato che piantare alberi nei contesti urbani può avere ripercussioni positive nel contrasto aicambiamenti climatici ed alla salute dei cittadini e della fauna, contribuiscono infatti aincrementare la permealizzazione del territorio, trattengono gli inquinanti atmosferici (le polverisottili), se piantati nelle vicinanze degli edifici possono ridurre la necessità di utilizzo deicondizionatori d'aria permettendo un risparmio energetico rilevante, dal 20 al 50%, abbassano irumori fino al 70%, costituiscono un rifugio fondamenta le per la fauna, senza dimenticare chevivere in prossimità di spazi verdi,è dimostrato poter migliorare la salute fisica e mentale.

 

Piantare alberi non è certo l'unica soluzione per combattere il cambiamento climatico, ma è una azione efficacie a cui tutti e tutte noi possiamo e dobbiamo contribuire.

 

Sulle considerazioni di cui sopra si interroga il sindaco per conoscere e sapere se e quando intende aderire a questa opportunità offerta da Legambiente Pistoia, il cui referente ha già esposto a livello istituzionale, l'iter di richiesta da seguire per avere in regalo un numero congruo di alberi (a scelta dell'amministrazione) da piantare nel nostro tessuto urbano.

 

Si chiede inoltre di conoscere, qualora il Comune abbia nel frattempo accolto l'invito di Legambiente Pistoia, le aree individuate per la messa a dimora degli alberi".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/9/2022 - 11:24

AUTORE:
KING

Il buon Sindaco , è in

Tutt'altre faccende affaccendato

I pistoiesi , gli alberi li fabbricano e li vendono , ma dubito abbiano capito a cosa servono, se non come legna da ardere , per cui ....??