Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Prima festa dell'uva al quartiere Capanne

23/9/2022 - 10:14

Festeggiare e stare insieme per favorire la riqualificazione e l’animazione del centro storico. E’ questo il motivo ispiratore che il presidente del comitato “Il Palagio”, Gian Michele Mostardini, pone come filo conduttore della prima festa dell’uva, che si terrà domenica prossima, 25 settembre, in piazza S. Stefano a Pescia, nel caratteristico quartiere delle Capanne.

 

Una festa tutta o quasi dedicata ai sapori autunnali, quelli che hanno sempre caratterizzato questo periodo e la cultura contadina più verace, fin da quando le stagioni e i loro frutti hanno scandito il tempo dell’uomo e del suo lavoro.

 

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pescia, si svolgerà dalle 11 al tramonto; vede coinvolti anche i sommelier della Fisar, che avranno un loro stand per accompagnare i visitatori in una degustazione gratuita di vini; il Bar Sport, che predisporrà cibo e posti per coloro che vorranno pranzare o fare merenda in questa bella piazza; il Rione Ferraia, col suo supporto logistico e tanti, tantissimi volontari intenzionati a rendere sempre più vivo questo splendido angolo di Città.

 

Per tutta la durata della festa, ci sarà musica con Donato Castello e i suoi bravissimi musicisti.

 

In caso di pioggia la manifestazione sara’ rimandata a domenica 2 ottobre.

 

Per l’occasione saranno aperti sia il Museo civico che il Palagio, con la celebre Gipsoteca “L. Andreotti”.

 

Il presidente Gian Michele Mostardini, assieme a tutto il consiglio direttivo del comitato “Il Palagio”, è convinto che momenti di aggregazione e di spensieratezza possano fare la differenza in un territorio per troppo tempo lasciato al suo triste destino e che possano essere un valido antidoto contro la desertificazione e l’abbandono. Il comitato sta già lavorando anche alle iniziative per il prossimo periodo natalizio: sicuramente la realizzazione della Casa di Babbo Natale, che tanto successo ha avuto lo scorso anno; il tradizionale Presepe in movimento, nella sede di Via Cairoli; il concerto natalizio, l’inaugurazione dell’albero e tanto altro ancora.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: