Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:09 - 27/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma guarda un po' ?

Gabriele che aveva messo i primi decreti del capitano alla testa del talamo nuziale , ora si accorge del naufragio di Salvini ?
Gabriele più salvinista di Salvini , che ad ogni .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

none_o

Inaugura il 27 settembre, al Museo della Carta di Pescia, La memoria di quello che verrà, un’installazione di Gabriella Salvaterra.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Le 154 proposte dell’Università Vasco Gaiffi: presentato il 34esimo anno accademico

22/9/2022 - 20:11

L’Università Vasco Gaiffi si appresta a dare avvio al suo trentaquattresimo anno accademico, quello 2022-23, che inizierà il 26 settembre prossimo, per terminare il 31 maggio 2023.
 
Si tratta di ben 154 appuntamenti di materie e generi molto variegati e in grado di soddisfare utenti di età, categorie e interessi diversi tra loro. Sono articolati in ben 27 corsi che spaziano tra argomenti diversissimi, dal cibo alla storia, dalla filosofia alla fisica, dal cinema alla musica, all’arte e a molto altro ancora. 
 
“Abbiamo voluto mantenere inalterati – osserva il presidente Andrea Fusari - il rigore e la qualità dei nostri corsi. Durante la fase più difficile della pandemia siamo stati l’unica istituzione culturale pistoiese aperta e in piena attività. E adesso che siamo all’inizio di un nuovo mandato triennale che mi è stato affidato, cercherò, sicuro di trovarlo, l’aiuto di tutti, a partire da quello dei soci che, con la loro presenza, fanno della “Gaiffi” una cosa (una casa?) viva e accogliente. Intensificheremo la collaborazione con il mondo della scuola svolgendo appieno quel ruolo formativo che è centrale nelle nostre ragioni costitutive”.
 
Il via ufficiale verrà dato martedì 27 settembre alle 10 nell’aula magna di Uniser in via Pertini 358 a Pistoia quando avrà luogo l’inaugurazione dell’anno accademico con l’intervento del fisico Guido Tonelli del Cern di Ginevra, che parlerà sul tema “Spazio-tempo e massa-energia. Due strani protagonisti di una lunga storia: la nostra”.
 
Nei mesi di settembre e ottobre prenderanno il via i primi 7 dei 27 corsi. Si tratta di quello dedicato ai gusti alimentari, curato da Alberto Cipriani, per proseguire con quello dedicato a Cinema e filosofia a cura di Andrea Fusari, Maurizio Tuci e Vincenzo Mauro. Giampaolo Francesconi avvierà il corso dedicato alla storia medievale, mentre Sergio Teglia quello di psicologia. Di Mitologia discuterà invece Patrizia Pierucci. Ad ottobre partiranno anche gli incontri a Villa Smilea di Montale, dedicati a Letteratura e arte e coordinati da Laura Santanni.
 
Gli incontri presso la sede di Uniser inizieranno alle 16.45 mentre quelli a Villa Smilea alle 17. Cinema e Filosofia si terrà invece a partire dalle 15.30. 
 
Impossibile dare qui conto di tutti. Per conoscerli integralmente è utile consultare il bel libretto con l’intero programma, edito dall’Università Vasco Gaiffi e che può essere reperito online a www.univergaiffi.it o richiesto alla segreteria di via Pertini 358 allo 0573 – 3620305 e comunque in distribuzione gratuita in numerose edicole e luoghi della città e dei comuni vicini. 
 
Al già ricchissimo calendario si aggiungono numerosi fuori programma, anche di carattere musicale per valorizzare il restauro del prezioso pianoforte d’epoca Schiedmayer. Gli appuntamenti si susseguiranno da ottobre ad aprile nella sede dell’Università e sono anch’essi reperibili nel programma. Invece, nel pomeriggio di sabato 12 novembre, l’Università Gaiffi in collaborazione con il Comune proporrà un convegno sulla figura di Bartolomeo Sestini, che si terrà nell’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio.
 
La quota associativa resta ferma a 20 euro l’anno, 50 per i sostenitori. Le quote di iscrizione ai singoli corsi variano dai 20 ai 30 euro per i primi 11 corsi. Tutti gli altri sono gratuiti. Le lezioni si possono seguire anche a distanza chiedendo il link alla segreteria che può rilasciare anche attestati di frequenza.

Fonte: Università Vasco Gaiffi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: