Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:09 - 27/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma guarda un po' ?

Gabriele che aveva messo i primi decreti del capitano alla testa del talamo nuziale , ora si accorge del naufragio di Salvini ?
Gabriele più salvinista di Salvini , che ad ogni .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

none_o

Inaugura il 27 settembre, al Museo della Carta di Pescia, La memoria di quello che verrà, un’installazione di Gabriella Salvaterra.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PROVINCIA
Corsa a ostacoli degli studenti per arrivare a scuola, autobus insufficienti e sovraffollati

22/9/2022 - 16:16

Il Pd interviene sul caos che si sta creando in questi giorni alle fermate del bus.

 

"Abbiamo letto tutti della protesta sollevata da autisti di AT e dai genitori alla riapertura delle scuole e conseguente utilizzo dei mezzi pubblici.

 

Nel nostro programma avevamo l’intenzione di snellire il traffico intorno a questi snodi cruciali del Tpl, stazione ferroviaria in primis, cercando di entrare in sinergia con Fs per ricalibrare gli orari dei treni Pistoia-Porretta Terme, per far si che per lo meno i ragazzi provenienti da fuori Pistoia arrivassero alla stazione e trovassero Il cambio treno per arrivare alla stazione di Pistoia Ovest e andare a scuola (liceo scentifico/geometri/Iti), senza togliere servizi ai pendolari della montagna che utilizzano il treno per scendere in città quotidianamente.

 

L’assessore Bartolomei si gira dall’altra parte e si disinteressa, sia  dei disagi e della sicurezza per gli studenti e i cittadini che usano i mezzi  pubblici, sia dei rischi annessi alla guida per gli autisti di AT".

 

Sullo stesso tema interviene anche la consigliera regionale della Lega Luciana Bartolini.

 

“Da più parti nel pistoiese giungono allarmanti segnalazioni di come gli studenti abbiano forti problemi a giungere a scuola in tempo utile per l’inizio delle lezioni, considerate le difficoltà nello spostarsi con i mezzi pubblici.

 

Una situazione che, purtroppo, non è nuova a inizio anno scolastico, ma pare che stavolta le cose siano decisamente peggiori rispetto al passato.

 

Vi è in ballo pure la sicurezza di questi giovani che, oltre ai disagi, visto il sovraffollamento dei bus e le immancabili corse per salire sugli stessi, possono, potenzialmente, rischiare anche la propria incolumità.

 

Insomma è doveroso, quanto urgente, che la Regione, nella figura dell’assessore Baccelli, solleciti anch’essa il gestore a risolvere adeguatamente le varie e palesi problematiche".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/9/2022 - 17:35

AUTORE:
giampaolo

Racconto un episodio di alcuni anni fa'.
Tornavo da San Marcello in autobus e percorrendo il viale Adua , alla fermata del liceo , montarono ragazzi fino a che ne poterono entrare senza sovvertire la legge sulla impenetrabilità dei corpi .

A norma del codice , la responsabilità era quella dell autista che si prestava a questa "opera umanitaria"

Rischio per la patente mezzo per portar pane a casa , e responsabilità civile in caso di incidente .

Questo episodio è vecchio di circa dieci anni .
E cambiato il gestore , ma leggo una situazione identica .

Chi dovrebbe pensarci ?

23/9/2022 - 16:37

AUTORE:
Anna50

da anni, di che si meravigliano? Anni fa dicevano che i mezzi venivano forniti in base al numero degli abbonamenti, e siccome c’era chi non lo pagava ma saliva lo stesso, ecco il caos. Comunque è storia vecchia: mezzi insufficienti e fermate saltate.