Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:09 - 27/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma guarda un po' ?

Gabriele che aveva messo i primi decreti del capitano alla testa del talamo nuziale , ora si accorge del naufragio di Salvini ?
Gabriele più salvinista di Salvini , che ad ogni .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

none_o

Inaugura il 27 settembre, al Museo della Carta di Pescia, La memoria di quello che verrà, un’installazione di Gabriella Salvaterra.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Presentazione del libro “La cima del Redentore” di Dunia Sardi

22/9/2022 - 15:00

Sabato 24 settembre alle ore 17 nella sala Manzini della biblioteca San Giorgio sarà presentato il libro “La cima del Redentore” di Dunia Sardi. Insieme all’autrice interverranno il giornalista Maurizio Gori e Dora Donarelli, che leggerà alcuni brani dell’opera.


Il romanzo è ambientato a Castelluccio di Norcia, il paese dell’Umbria circondato dai Monti Sibillini che nel 2016 è stato ridotto in macerie da un terremoto. Per le sue strade s'intrecciano le vite di Giulia e Camilla, due donne legate da una forte amicizia nonostante appartengano a due generazioni diverse. Il dolore è il collante della loro relazione: la vita ha inferto a Giulia un'indelebile ferita fisica, a Camilla un profondo trauma affettivo. Mentre però Camilla finisce alla deriva a causa del suo lutto, Giulia ha avuto modo di reagire grazie alla scrittura. E la capacità di narrare le permetterà di condividere la sua dolorosa memoria con la giovane amica per scendere, da sorella, negli inferi della follia di quest'ultima e tentare di riportarla alla luce della ragione.


Con l’appuntamento di sabato prende il via la nuova edizione di Leggere, raccontare, incontrarsi, il ciclo di appuntamenti organizzato da Biblioteca San Giorgio e Biblioteca Forteguerriana che propone ogni anno una serie di presentazioni di libri e conferenze con la finalità di promuovere la conoscenza di storie, personaggi, tradizioni e cultura pistoiese, di favorire l'incontro degli autori locali con il pubblico e di valorizzare gli editori locali, spesso piccole realtà impegnate nel diffondere la cultura, la storia e le tradizioni del territorio.


L’edizione autunnale per l’anno 2022, che si concluderà il 16 dicembre, vede in calendario diciannove incontri. Fra questi quattro romanzi, una raccolta di racconti, un libro per ragazzi su don Lorenzo Milani e una serie di saggi: su due esperienze teatrali tenute nella casa circondariale di Pistoia, sulla storia dello stesso carcere, sul contributo di alcuni letterati pistoiesi alla nascita di nuovi generi letterari nel Seicento, sui personaggi pistoiesi della “Divina commedia”, sulla storia medievale e del Novecento, sul potere terapeutico delle piante nella cura di molti tipi di fragilità umana, sugli orfanotrofi presenti a Pistoia e nel territorio circostante, sulla poesia vernacolare pistoiese, sul design, sulla comunità degli Elfi che vive sulla montagna pistoiese.

 

Dunia Sardi, aglianese, ha cominciato a dedicarsi alla scrittura nel 2006. Scrive racconti e romanzi, di genere memorialistico, e poesie. “La Cima del Redentore” è il suo sesto libro. Alcune sue opere sono state trasposte in testi teatrali rappresentati in Italia e Francia. Con i suoi racconti inoltre Dunia Sardi ha partecipato a numerosi concorsi letterari, dove ha ricevuto vari riconoscimenti e premi.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: