Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:09 - 27/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma guarda un po' ?

Gabriele che aveva messo i primi decreti del capitano alla testa del talamo nuziale , ora si accorge del naufragio di Salvini ?
Gabriele più salvinista di Salvini , che ad ogni .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

none_o

Inaugura il 27 settembre, al Museo della Carta di Pescia, La memoria di quello che verrà, un’installazione di Gabriella Salvaterra.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PROVINCIA
Fanucci (Iv): "I centri per anziani e disabili a rischio collasso, noi gli unici a chiedere di investire con il Mes"

22/9/2022 - 12:54

"I centri sociosanitari che accolgono anziani e persone con disabilità, di Pistoia e della provincia rischiano la sopravvivenza". Edoardo Fanucci, candidato del Terzo polo alla Camera dei Deputati nel collegio Pistoia-Prato-Mugello, fa proprio l'allarme lanciato di recente da più parti e lo rilancia: "Prima la pandemia, adesso i folli rincari delle bollette per l'approvvigionamento energetico. Se si sommano alla carenza di risorse per il mancato aggiornamento delle rette, ferme in alcuni casi da più di dieci, e alla difficoltà a reperire personale sanitario, siamo alla tempesta perfetta".

Siamo gli unici favorevoli al Mes - "Servono interventi eccezionali per una situazione eccezionale – sottolinea ancora Fanucci -. Sulla sanità nessuna forza politica nega di voler lavorare per migliorarla. Ma sono solo parole perché nessun partito, a parte noi, è favorevole ad investire con il MES sanitario e utilizzare i 37 miliardi di euro. Dopo la gravissima crisi pandemica e lo stress al quale è stato sottoposto il nostro sistema sanitario, è assurdo rinunciare a quest'opportunità. E il dramma dei Centri per anziani e disabili è quello più evidente e dibattuto in questi giorni ma non è certo l'unico".

Il sostegno al terzo settore - "Il terzo settore poi è uno dei grandi assenti da questa campagna elettorale. A parte noi quasi nessuno ne parla, eppure il suo ruolo è fondamentale nel nostro sistema sanitario – continua Fanucci -. Il governo di recente ha deciso di stanziare 120 milioni a favore degli enti di terzo settore che gestiscono servizi e strutture per anziani, disabili e persone svantaggiate. Una misura importante, che conferma la capacità del governo Draghi di affrontare la straordinaria emergenza sanitaria della pandemia ma che non può fermarsi qui – conclude il candidato della lista Azione Italia Viva -. Non si può pensare di agire solo sui consumi energetici, tantopiù in strutture come queste nelle quali si assistono persone particolarmente fragili. Per questo, non solo per questo, non è più il caso di continuare a parlare d'altro e snobbare il Mes. Con noi al governo tornerà in primo piano".

L'adesione alla campagna di Anaao Assomed - Fanucci ha aderito alla campagna promossa dall'associazione medici dirigenti Anaao Assomed "La sanità non si vende, si difende". Proprio stamani si è recato davanti all'ospedale San Jacopo di Pistoia, una presenza simbolica con la maglietta della campagna: "Aderisco a questa iniziativa – ha sottolineato Fanucci – perché ritengo che il servizio sanitario nazionale sia un servizio pubblico fondamentale, che deve essere sostenuto e implementato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: