Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Fanucci (Iv): "I centri per anziani e disabili a rischio collasso, noi gli unici a chiedere di investire con il Mes"

22/9/2022 - 12:54

"I centri sociosanitari che accolgono anziani e persone con disabilità, di Pistoia e della provincia rischiano la sopravvivenza". Edoardo Fanucci, candidato del Terzo polo alla Camera dei Deputati nel collegio Pistoia-Prato-Mugello, fa proprio l'allarme lanciato di recente da più parti e lo rilancia: "Prima la pandemia, adesso i folli rincari delle bollette per l'approvvigionamento energetico. Se si sommano alla carenza di risorse per il mancato aggiornamento delle rette, ferme in alcuni casi da più di dieci, e alla difficoltà a reperire personale sanitario, siamo alla tempesta perfetta".

Siamo gli unici favorevoli al Mes - "Servono interventi eccezionali per una situazione eccezionale – sottolinea ancora Fanucci -. Sulla sanità nessuna forza politica nega di voler lavorare per migliorarla. Ma sono solo parole perché nessun partito, a parte noi, è favorevole ad investire con il MES sanitario e utilizzare i 37 miliardi di euro. Dopo la gravissima crisi pandemica e lo stress al quale è stato sottoposto il nostro sistema sanitario, è assurdo rinunciare a quest'opportunità. E il dramma dei Centri per anziani e disabili è quello più evidente e dibattuto in questi giorni ma non è certo l'unico".

Il sostegno al terzo settore - "Il terzo settore poi è uno dei grandi assenti da questa campagna elettorale. A parte noi quasi nessuno ne parla, eppure il suo ruolo è fondamentale nel nostro sistema sanitario – continua Fanucci -. Il governo di recente ha deciso di stanziare 120 milioni a favore degli enti di terzo settore che gestiscono servizi e strutture per anziani, disabili e persone svantaggiate. Una misura importante, che conferma la capacità del governo Draghi di affrontare la straordinaria emergenza sanitaria della pandemia ma che non può fermarsi qui – conclude il candidato della lista Azione Italia Viva -. Non si può pensare di agire solo sui consumi energetici, tantopiù in strutture come queste nelle quali si assistono persone particolarmente fragili. Per questo, non solo per questo, non è più il caso di continuare a parlare d'altro e snobbare il Mes. Con noi al governo tornerà in primo piano".

L'adesione alla campagna di Anaao Assomed - Fanucci ha aderito alla campagna promossa dall'associazione medici dirigenti Anaao Assomed "La sanità non si vende, si difende". Proprio stamani si è recato davanti all'ospedale San Jacopo di Pistoia, una presenza simbolica con la maglietta della campagna: "Aderisco a questa iniziativa – ha sottolineato Fanucci – perché ritengo che il servizio sanitario nazionale sia un servizio pubblico fondamentale, che deve essere sostenuto e implementato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: