Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:09 - 28/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Spesso leggiamo ed udiamo su e da i vari media aspre critiche verso episodi discriminatori nei confronti di minoranze. Lo stupore sorge nel rumoroso silenzio circa un accadimento dei giorni scorsi avvenuto .....
BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

RALLY

Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.

RALLY

Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.

PODISMO

Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.

BASKET

Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.

none_o

Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"

none_o

Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Bivacchi al parcheggio San Giorgio, interviene la polizia municipale

22/9/2022 - 10:35

Nei giorni scorsi il personale della polizia municipale ha effettuato un intervento all’interno del parcheggio San Giorgio, dove più volte è stata segnalata la presenza di persone che stazionano e bivaccano nelle zone interdette.


Il controllo è stato effettuato con l’ausilio di Yeti, il pastore tedesco dell’unità cinofila del comando di via Pertini, che ha verificato l’assenza di sostanze stupefacenti. Si tratta della prima uscita “ufficiale” per Yeti, che deve ancora completare il ciclo di formazione, ma che è già una risorsa in questo tipo di intervento e rappresenta un ottimo deterrente contro possibili aggressioni agli operatori.


Intanto, per quanto riguarda la riqualificazione del parcheggio San Giorgio, l’amministrazione comunale ha già ottenuto un finanziamento di 500.000 euro da parte della Regione Toscana, cifra che coprirà l’intero intervento di sistemazione dell’autorimessa.


In programma una riqualificazione sia estetica che funzionale, il cui obiettivo prioritario è restituire l’infrastruttura alla città. Il progetto prevede l’adeguamento antincendio, ma anche l’installazione di griglie, cancelli antintrusione e serrande ad apertura automatica, in modo da garantire la sicurezza massima agli utenti sia di giorno che di notte. Tutto ciò, infatti, permetterà l’accesso esclusivamente ai veicoli e alle persone dotate di tagliando di parcheggio. In programma anche l’implementazione dell’impianto elettrico e l’automazione del pagamento della sosta, grazie alla presenza di casse automatiche per il pagamento.


A corredo dell’autorimessa saranno installati elementi di arredo urbano come le pensiline di attesa autobus, un chiosco informazioni, un fontanello per l’acqua, postazioni per la ricarica per veicoli e biciclette elettriche, così da permettere una migliore fruibilità della struttura.


La progettazione esecutiva dell’opera è in corso. Si prevede il completamento del progetto entro la fine dell’anno 2022 per permettere la realizzazione dell’intervento nel corso del 2023.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2022 - 10:50

AUTORE:
Opata

Siamo messi benino .
Un cane antidroga che non risulta ancora affidabile , ma che serve per difendere i vigili da eventuali aggressioni .

Una ristrutturazione per garantire la sicurezza diurna e NOTTURNA ????
degli utenti .

Per i vigili e la brillante operazione nei confronti di gente persa , complimenti per aver affrontato la lunga trasferta , con pistola di ordinanza , teser e il pastore tedesco .
Un atto ......veramente rimarchevole.

Forse i comunicati di questo tipo , sarebbe meglio non uscissero mai.