Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al circolo delle Fornaci "Il mondo è queer"

21/9/2022 - 14:43

Il mondo è bizzarro, imprevedibile, vario, queer. Le sue stranezze ne costituiscono la bellezza. Il festival Il mondo è queer, che si svolgerà al circolo Arci Le Fornaci nei mesi di settembre e ottobre, vuole tenere vivo il dialogo sull’idea di persona e famiglia planetaria, promuovendo attenzione e consapevolezza verso questioni di genere, diversità e salute, e il nostro rapporto con il pianeta in un momento di estrema criticità degli equilibri conosciuti.

 

Nell’ultimo fine settimana settembrino il festival si concentrerà sui diritti della persona, con laboratori, cerchi aperti, musica e proiezione di documentari. Inizierà venerdì 23 con la realizzazione di una panchina arcobaleno e un laboratorio intersezionale sul significato delle parole che usiamo per tessere la nostra comunità.

 

Sabato 24 il festival avrà ospiti i responsabili di una casa rifugio per persone trans e si occuperà di scrittura e letteratura non binaria, per concludere con un concerto tributo al cantautore americano Daniel Johnston, scomparso pochi anni fa, la cui produzione è uno scrigno di fragilità e stupore.

 

Domenica 25 ci saranno tre cerchi aperti su sessualità e consenso; famiglia, genitorialità e aborto; diritti civili e diritti sociali per una nuova cittadinanza di generi. In conclusione la proiezione di due documentari del regista Simone Cangelosi sulla transizione di genere.

 

Il fine settimana del 15 e 16 ottobre sarà invece dedicato alla relazione fra salute, ecologia e fragilità invisibili e concentrerà lo sguardo sulla crisi climatica e le sue possibili soluzioni.

 

Per tutte le serate del festival è prevista l’apericena a prezzo popolare. L’iniziativa è stata interamente finanziata da Farmacie comunali di Pistoia (Far.com) e si avvale della collaborazione di Fridays for future Pistoia, Fangoradio, associazione Palomar, Centro di documentazione di Pistoia. Accoglienza, curiosità, studio sono le vie per l’altro e per il benessere. Sapendo sempre che l’altro ha inizio dentro di noi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: