Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:09 - 27/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma guarda un po' ?

Gabriele che aveva messo i primi decreti del capitano alla testa del talamo nuziale , ora si accorge del naufragio di Salvini ?
Gabriele più salvinista di Salvini , che ad ogni .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

none_o

Inaugura il 27 settembre, al Museo della Carta di Pescia, La memoria di quello che verrà, un’installazione di Gabriella Salvaterra.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Un ragazzo diversamente abile: "Al concerto di Elisa pessima organizzazione, noi confinati in posti lontani"

20/9/2022 - 19:49

Fabio Lucentini ci invia questa lettera (indirizzata all'assessore Sabella) che riassume la sua esperienza da diversamente abile  e che definisce "bellissima per il concerto, ma pessima per la gestione".


"Sono Fabio Lucentini (ragazzo diversamente abile delle Marche), come accennato telefonicamente, ho assistito al concerto di Elisa di Pistoia del 18 settembre e vorrei denunciare la gestione dei posti per i diversamente abili che è stata indegna.

 

Siamo stati confinati sotto le logge dove si vedeva poco o nulla e all'inizio gli accompagnatori non avevano nemmeno i posti a sedere (problema poi risolto).

 

Al netto delle questioni di sicurezza che vanno garantite (ma non ci si può trincerare dietro questo problema) è assurdo confinare degli spettatori in un posto dove si è distanti e si vede poco o nulla. Parlo con cognizione di causa.

 

Essendo un fan di Elisa ho assistito a diversi concerti e ho girato diverse piazze d'Italia con caratteristiche simili (Vicenza, Fermo, Ascoli Piceno etc...) e il problema è stato risolto mettendo i diversamente abili, ad esempio (è una soluzione che ho visto applicare, ma ce ne sono anche tante altre) mettendo una serie di transenne che dividessero il nostro spazio dagli altri spettatori garantendo la sicurezza e la visuale dei primi posti (compresi gli accompagnatori saremmo stati all' incirca 20).

 

E' stata una vera mancanza di rispetto, mi sono sentito, con tutti i dovuti distinguo, come durante il nazismo. Essere posizionati così distanti dagli altri dava l'idea di essere degli spettatori di serie B in castigo.

 

Che  l'organizzazione sia stata gestita malissimo lo dimostra il fatto che il prezzo per il biglietto accompagnatore e disabile di 66 euro è stato ridotto a 40, quasi per lavarsi la coscienza.

 

La correttezza avrebbe richiesto di essere informati di tale gestione, perché se fossi stato informato, al netto dello stupendo e meraviglioso spettacolo di Elisa mi sarei evitato 316 Km per vedere poco o nulla, e avrei scelto un'altra location con una visuale migliore.

 

Le devo confessare che la cosa più fastidiosa e umiliante, non è certo quella di aver visto male il concerto, ma il sapere che qualcuno ha organizzato un concerto, essendo consapevoli che ci avrebbe ferito, senza preoccuparsene minimamente (sappia che sono certo di rappresentare molti degli spettatori diversamente abili).

 

Pistoia è una bellissima città e si merita una gestione migliore (non so se è lo stesso organizzatore, ma so per certo che anche a Pisa ci sono stati problemi). Secondo me l'organizzatore dovrebbe rimborsare tutti i diversamente abili, presentare delle scuse e fare in modo che la prossima volta abbiamo un posto con un'ottima visuale.

 

Sappia che è mia intenzione contattare qualche giornale di Pistoia, per far presente l'accaduto, non per ferire qualcuno, ma perché desidero che le cose cambino.

 

Ringraziandola per il tempo dedicatomi, in attesa di risposta, colgo l'occasione, per augurare a lei, a tutto lo staff del Comune e a tutte le persone a cui volete bene una splendida giornata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2022 - 20:38

AUTORE:
Bibi

Il buon Sabella rappresenta da cinque anni il meglio che abbiamo

Naturalmente è stato confermato .

Ma non c 'era niente di meglio ??

Se è così figurarsi gli altri .

Una gran bella compagnia , non c'è che dire .