Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bilancio: nessuno aumento per il 2011 delle tariffe comunali

5/3/2011 - 8:03

MONTECATINI

L'amministrazione comunale di Montecatini ha presentato il bilancio di previsione del 2011. A illustrare la manovra finanziaria è stato il vicesindaco Edoardo Fanucci, che è anche assessore al bilancio, insieme agli assessori Fabio Tosi ed Ennio Rucco.

Le tariffe comunali dei servizi a domanda inviduale e quelle della Cosap resteranno congelate anche nel 2011. Per venire incontro ai cittadini l'amministrazione ha anche deciso di rinunciare all'adeguamento Istat. Con il vicesindaco gli assessori Fabio Tosi e Ennio Rucco.

 


Il taglio ai trasferimenti è stato di 788mila euro, il più alto tra i comuni della Valdinievole, a cui si uniscono altre riduzioni imposte agli enti locali: per consulenze e incarichi esterni, per relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità (-80% rispetto al 2009) e per missione e formazione (-50%). 
 
Per il secondo anno consecutivo l' amministrazione non tocca le tariffe per mensa e pullmini scolastici, servizi cimiteriali, Università del tempo disponibile (Utd). Anche la Cosap resta ferma.

Per recuperare i minori trasferimenti abbiamo eliminato parecchi contributi a varie iniziative. Abbiamo inoltre recuperato quegli impegni di spesa che in realtà non si erano verificati nel 2010.

L’amministrazione Bellandi ha destinato somme consistenti a tre settori considerati strategici per decoro, sicurezza e rilancio turistico: in bilancio ci sono maggiori risorse per 456 mila euro destinati alla manutenzione di strade e segnaletica; 342 mila euro per il verde pubblico; 285 mila euro per l’illuminazione pubblica. Gli oneri di urbanizzazione, stimati in 1,2 milioni di euro, saranno utilizzati per gli investimenti.

Il settore spettacolo avràmeno risorse. Lo stanziamento 2011 è di appena 69 mila euro. Per manifestazioni turistiche si spenderanno 101 mila euro. Andrà rivisto anche il contributo all'Associazikne tetrale pistoiese.

NEGLI ALLEGATI

LA RELAZIONE DEL VICESINDACO EDOARDO FANUCCI

LA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE 

 

 




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/3/2011 - 13:05

AUTORE:
Luciano

Bene ha fatto questa amministrazione a congelare tasse e tariffe - la città avrebbe mal digerito aumenti in un momento di crisi generalizzata come questo
Luciano
un attento lettore