A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
Comunicato Stampa da Carlo Vivarelli: "Comunico alla stampa che nella giornata di oggi ho inviato una lettera al Sindaco di San Marcello Piteglio chiedendogli di riaprire momentaneamente al traffico veicola il Ponte Grosso di Maresca, almeno fino alla fine dei lavori che si svolgono sul Ponte provinciale, rimuovendo i paletti e l'albero in mezzo alla sede stradale del Ponte Grosso stesso, che non avrebbero mai dovuto esserci posizionati, anche per consentire il passaggio di mezzi di soccorso. E' stato lo stesso Sindaco a ipotizzare la riapertura momentanea ddel ponte Grosso durante l'incontro con i genitori svoltosi nella sala del consiglio comunale il 15 Settembre.
Faccio notare che il sottoscritto era stato in consiglio comunale anni fa, prima della progettazione dell'attuale sistemazione del Ponte Grosso, sostenendo che anche una destinazione pedonale del ponte stesso non avrebbe dovuto inficiare la possibilità di passaggio veicolare anche per motivi di emergenza o di urgenza. Era facile essere profeti, infatti, a due mesi dell'inaugurazione, il ponte deve essere riaperto, se il buon senso esiste ancora: vediamo se il Sindaco lo riapre, anche ammettendo di aver fatto un errore".
Carlo Vivarelli, consigliere comunale della Lista Civica Cambiare.
Di seguito, la richiesta in questione:
"Egregio Sig. Sindaco,
Le chiedo con questa mia di riaprire momentaneamente alla circolazione dei veicoli a motore il Ponte Grosso di Maresca, fino alla fine dei lavori sul ponte della strada provinciale. Volgo l'occasione per ripetere quello che avevo sostenuto diversi anni fa, e cioè che quel ponte, seppur pedonale, doveva essere predisposto, per motivi di emergenza o necessità, alla possibilità di essere utilizzato per il traffico veicolare e/o dei mezzi di soccorso ed emergenza. In particolare Le chiedo, al di là del motivo di questa mia, di fare togliere i paletti fissi e l'albero posto proprio nei pressi del ponte, e di sostituirli con delle fioriere mobili. Per ultimo, faccio notare che il ponte serve transitabile dai veicoli, nonostante la sua attuale destinazione pedonale, a due mesi dall'inaugurazione. Sarebbe stato sufficiente un po' di buon senso".
Carlo Vivarelli consigliere