Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 18/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

BASKET

La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Arriva in tutte le librerie e on-line “L’origine della scultura secondo Sebastiano Ciampi”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Il direttivo provinciale di Italexit per l'Italia si dimette in blocco e aderisce a Italia sovrana e popolare

15/9/2022 - 10:50

Il direttivo pistoiese provinciale italexit per l'Italia si dimette in blocco. Il coordinatore politico provinciale anche tesoriere e coordinatore enti locali regionale Gabriele Gori, il coordinatore organizzativo provinciale Daniele Agostini, il responsabile provinciale alla comunicazione Monica Alderotti, il coordinatore organizzativo del comune di Pistoia Barbara Mancieri e l'ex candidato sindaco al Comune di Pistoia alle amministrative dello scorso giugno con la lista Prima Pistoia - italexit con Paragone Carla Breschi, lasciano il partito.


“La decisione è maturata dopo un'attenta lettura degli accadimenti e delle persone che a carattere regionale guidano Italexit. Non solo Pistoia è in rivolta contro i due coordinatori regionali, politiche e organizzativo, Loredano Ghirardini e Ivan della Valle, ma in pratica tutte le province Toscana a esclusione  di quella di Firenze”, dichiara Gori.


Che aggiunge: “Le  cose che hanno colpito negativamente il direttivo sono state varie, tra cui la mancanza di discussione con la base, le imposizioni senza alcuna democratica discussione imposte con arroganza dal coordinatore politico regionale, le candidature di personaggi a dir poco coloriti imposti sempre dal coordinatore politico regionale, la deriva del partito verso l'estrema destra, una svolta difficile da digerire visto che la collocazione originaria diceva mai con la destra, mai con la sinistra, solo alternativi al sistema. In pratica tutto si può riassumere così: dovevamo essere diversi dai partiti tradizionali e infatti abbiamo accertato che lo usiamo, peccato che ci siamo accorti che siamo peggiori e non migliori".


“Il direttivo che alle passate amministrative a ha avuto come fedele alleato il partito di "Ancora Italia" con idee di fondo gemelle e con all'interno persone brave, qualificate, politicamente oneste e corrette e con una spiccata moralità che non guasta, tutte caratteristiche riscontrate anche nei vertici regionali e nazionali, hanno portato il direttivo alla decisione più logica e naturale. Appoggiare e collaborare strettamente e convintamente con Ancora Italia, dando da subito indicazioni di voto per le elezioni politiche del 25 settembre per Camera e Senato, di votare senza indugi "Italia sovrana e popolare".


“La sezione Ancora Italia Pistoia da me guidata sta operando un percorso di accoglienza degli amici del direttivo di Italexit Pistoia dimissionari. Con questo gruppo, abbiamo lavorato a stretto contatto durante la campagna elettorale per le amministrative, avendo Ancora Italia supportato la lista italexit-prima Pistoia. In quel contesto si è creata, non solo un'alleanza politica, ma si è creato anche un afflato umano condito di stima. Alla luce di ciò, la sezione esprime grande gioia nell'accogliere gli amici con cui si è condivisa un'esperienza importante e decisiva per riuscire ad apprezzare le qualità politiche e umane. È con questo sentimento che intendiamo proseguire un cammino e delle scelte utili per poter migliorare le condizioni di vita del nostro territorio”, dichiara Claudia Placanica, coordinatrice Ancora Italia/Italia Sovrana e Popolare Pistoia.

“L'ingresso di tutti questi quadri di Italexit Toscana in Ancora Italia è il coronamento di un'azione territoriale,  iniziata circa un anno e mezzo fa, in cui abbiamo speso grande attenzione per trovare e selezionare la qualità dei nostri quadri dirigenziali a tutti i livelli. Noi crediamo già con le prossime elezioni di ISP di poter rappresentare tutto il segmento di quel popolo che non si riconosce nelle politiche di sistema e governative che si sono succedute  negli ultimi cinque anni di legislatura. Per cui siamo molto contenti di percorre questa avventura  insieme e con il sostegno di questi nuovi compagni che accogliamo calorosamente tra le nostre fila”: lo dichiara Antonello Cresti, vicepresidente nazionale di Ancora Italia /Italia sovrana e popolare.

“Con il gruppo di Italexit di Pistoia era già iniziata una fattiva collaborazione durante le scorse amministrative, sostenendo con Ancora Italia il loro candidato sindaco Carla Breschi. La loro richiesta successiva di passare da Italexit a noi è stata la dimostrazione che c'è sempre stata apertura da parte nostra verso di loro, che hanno ritenuto lasciare una linea politica che non era più coerente con quella scelta invece dal loro rappresentate nazionale Gianluigi Paragone.
Non c'è stato nessun altro retroscena, per cui ciò che ci è stato richiesto è stato accolto senza problemi entrando a sostegno di  AncoraItalia/Italia Sovrana e Popolare”. Questo quanto invece dichiara Maurizio Romani, presidente Ancora Italia/Italia Sovrana e Popolare Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2022 - 14:50

AUTORE:
Jack La Bolina

Ma se si comprassero tutti di canna da pesca e bachini di sego, passerebbero ore liete e smetterebbero di accapigliarsi.

Quando in un partito di tre gatti , c'è una pletora di dirigenti , l'avvenire è oscuro .

Datevi alla pesca !

Siamo ancora angosciati dalle tirate giornaliere della Placanica .
Alla pesca, magari a mosca .