Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:09 - 30/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un povero Cristo che volesse capire realmente quel che sta succedendo , sarebbe da perdere il sonno .
Cifre e ancora cifre . Ma il saldo vero fra arrivi ed espatrio di chi arriva in Italia dove .....
BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

RALLY

Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.

RALLY

Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.

PODISMO

Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.

none_o

Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.

none_o

Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MASSA E COZZILE
A Margine Coperta si presentano i programmi di Unione Popolare e del M5S

13/9/2022 - 14:50

Il comitato "Cittadini per la Costituzione" annuncia i suoi prossimi appuntamenti.

 

"Si è recentemente costituito il comitato CpC - Cittadini per la Costituzione, con l'obiettivo di sollecitare il maggior numero di elettrici ed elettori ad andare a votare il prossimo 25 settembre a favore della Costituzione repubblicana, nata dalla Resistenza, e contro le proposte della destra che vogliono modifcarne alcuni elementi fondamentali.

Il presidenzialismo, anche nella forma "alla francese", applicato al nostro Paese significherebbe il venir meno del ruolo di garanzia e di unità nazionale propri del Presidente della Repubblica, fornendo ulteriori elementi per andare nella direzione di una sola persona al comando, con tutti i limiti e gli effetti negativi che una minima conoscenza della nostra storia dovrebbe sconsigliare in modo assoluto.

Il regionalismo differenziato sarebbe il colpo di grazia alla possibilità di uno sviluppo equilibrato di tutta la nazione, che ha già mostrato numerosi limiti di attuazione nell'assetto istituzionale attuale. Pensare ad un'Italia a 20 velocità non è solo uno schiaffo ai padri ed alle madri costituenti, ma quasi un ritorno all'epoca preunitaria.

La tassazione piatta, o flat tax, è in netto contrasto con il principio di progressività stabilito dalla Costituzione, Essa favorirebbe  i redditi elevati a scapito dei redditi bassi o medi, i cui percettori si troverebbero una forte riduzione di servizi pubblici a fronte di un risparmio fiscale irrilevante, con il conseguente ampliamento delle grandi disparità che esistono già oggi.

La parità sostanziale, per cui tutta la Repubblica deve lavoare per rimuovere gli ostacoli che la impediscono, sarebbe ulteriormente messa in grave difficoltà dall'attuazione delle proposte della destra sui diritti delle persone LGBTQi, sull'integrazione degli stranieri e sul lavoro.

Per questi motivi il comitato vuole invitare tutte e tutti ad un voto utile, che è qualsiasi voto che verrà dato ad una lista che non sia nella coalizione di destra.

L'astensione o l'indecisione nell'elettorato, che viene stimata dai più recenti sondaggi intorno al 40%, agevolerebbe la vittoria di una proposta politica destinata a modificare in peggio le condizioni di vita e le prospettive della maggioranza delle persone, è per questo che è necessario il massimo impegno per muovere le persone dalle proprie case e portarle alle urne.

Il comitato ha realizzato un volantino, in cui vengono sintetizzate le posizioni sui punti rilevanti della proposta e si invita al voto, tenendo conto che a causa di una legge elettorale profondamente sbagliata ed ingiusta, anche in questo caso contraria al principio costituzionale del "voto uguale", ci sono voti più utili di altri.

Sono inoltre in programma delle iniziative pubbliche con le forze politiche alternative alla destra, per fornire proposte concrete agli indecisi ed agli astensionisti e convicerli ad andare a votare.

Il primo incontro in calendario è con Unione Popolare, che si terrà giovedì 15 settembre, dalle ore 21, presso il circolo Arci di Margine Coperta.

 

Venerdì 16 settembre alle ore 21 presso il circolo Arci di Margine Coperta, si terrà invece la presentazione delle proposte e dei programmi del Movimento 5 stelle.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: