Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 04/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
MASSA E COZZILE
A Margine Coperta si presentano i programmi di Unione Popolare e del M5S

13/9/2022 - 14:50

Il comitato "Cittadini per la Costituzione" annuncia i suoi prossimi appuntamenti.

 

"Si è recentemente costituito il comitato CpC - Cittadini per la Costituzione, con l'obiettivo di sollecitare il maggior numero di elettrici ed elettori ad andare a votare il prossimo 25 settembre a favore della Costituzione repubblicana, nata dalla Resistenza, e contro le proposte della destra che vogliono modifcarne alcuni elementi fondamentali.

Il presidenzialismo, anche nella forma "alla francese", applicato al nostro Paese significherebbe il venir meno del ruolo di garanzia e di unità nazionale propri del Presidente della Repubblica, fornendo ulteriori elementi per andare nella direzione di una sola persona al comando, con tutti i limiti e gli effetti negativi che una minima conoscenza della nostra storia dovrebbe sconsigliare in modo assoluto.

Il regionalismo differenziato sarebbe il colpo di grazia alla possibilità di uno sviluppo equilibrato di tutta la nazione, che ha già mostrato numerosi limiti di attuazione nell'assetto istituzionale attuale. Pensare ad un'Italia a 20 velocità non è solo uno schiaffo ai padri ed alle madri costituenti, ma quasi un ritorno all'epoca preunitaria.

La tassazione piatta, o flat tax, è in netto contrasto con il principio di progressività stabilito dalla Costituzione, Essa favorirebbe  i redditi elevati a scapito dei redditi bassi o medi, i cui percettori si troverebbero una forte riduzione di servizi pubblici a fronte di un risparmio fiscale irrilevante, con il conseguente ampliamento delle grandi disparità che esistono già oggi.

La parità sostanziale, per cui tutta la Repubblica deve lavoare per rimuovere gli ostacoli che la impediscono, sarebbe ulteriormente messa in grave difficoltà dall'attuazione delle proposte della destra sui diritti delle persone LGBTQi, sull'integrazione degli stranieri e sul lavoro.

Per questi motivi il comitato vuole invitare tutte e tutti ad un voto utile, che è qualsiasi voto che verrà dato ad una lista che non sia nella coalizione di destra.

L'astensione o l'indecisione nell'elettorato, che viene stimata dai più recenti sondaggi intorno al 40%, agevolerebbe la vittoria di una proposta politica destinata a modificare in peggio le condizioni di vita e le prospettive della maggioranza delle persone, è per questo che è necessario il massimo impegno per muovere le persone dalle proprie case e portarle alle urne.

Il comitato ha realizzato un volantino, in cui vengono sintetizzate le posizioni sui punti rilevanti della proposta e si invita al voto, tenendo conto che a causa di una legge elettorale profondamente sbagliata ed ingiusta, anche in questo caso contraria al principio costituzionale del "voto uguale", ci sono voti più utili di altri.

Sono inoltre in programma delle iniziative pubbliche con le forze politiche alternative alla destra, per fornire proposte concrete agli indecisi ed agli astensionisti e convicerli ad andare a votare.

Il primo incontro in calendario è con Unione Popolare, che si terrà giovedì 15 settembre, dalle ore 21, presso il circolo Arci di Margine Coperta.

 

Venerdì 16 settembre alle ore 21 presso il circolo Arci di Margine Coperta, si terrà invece la presentazione delle proposte e dei programmi del Movimento 5 stelle.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: