Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
In vista della "16^ biciclettata della salute", manifestazione ciclistica non competitiva organizzata dall'Ascd Silvano Fedi, domenica 11 settembre sono previste modifiche alla circolazione.
In via dei Panconi (parcheggio antistante l’Auditorium), dalle 6 alle 14 saranno istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione di quelli impegnati nella manifestazione. In via dei Panconi (nel tratto da viale Adua a via Spartitoio), sempre dalle 6 alle 14, previsto il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione di quelli coinvolti nell’evento; sempre in via dei Panconi (nel tratto da viale Adua a via Spartitoio), dalle 10 alle 12, interdetto il transito a tutti i veicoli ad eccezione di quelli impegnati nella manifestazione ed eventuali mezzi di soccorso.
Partenza dal parcheggio presso l’Auditorium in via Iacopo Melani, via Panconi, via Spartitoio, via Mazzini, viale Petrocchi, via Sacconi, via Puccini, via della Madonna, via Curtatone e Montanara, via Abbi Pazienza, via del Carmine, via delle Pappe, via Pacini, via Palestro, via Cavour, piazza Gavinana, via Cino, corso Gramsci, piazza San Francesco, via di Porta al Borgo, viale Petrocchi, via Desideri, via San Biagio in Cascheri, viale Adua, via dei Panconi e quindi l’arrivo. In queste strade, dalle 10 alle 12 sarà vietato il transito a tutti i veicoli al momento del passaggio dei partecipanti alla manifestazione, con conseguente chiusura di tutte le aree di circolazione all'intersezione con questo percorso. Si aggiungeranno eventuali ulteriori discipline temporanee di circolazione ritenute necessarie al momento per garantire la sicurezza e la pubblica incolumità dei partecipanti e degli utenti della strada, con restringimenti di carreggiata e direzioni obbligatorie per tutti i veicoli mediante servizio controllato da agenti in servizio di polizia stradale o da personale addetto alla manifestazione.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.