Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le canzoni di Giancarlo Bigazzi ospiti della rassegna Acqua in bocca

8/9/2022 - 9:59

Le canzoni di Giancarlo Bigazzi ospiti della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) sabato 10 settembre alle ore 16 nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.

 

Un evento speciale in occasione della ricorrenza del decennale della scomparsa del compositore italiano. Con la presentazione del libro 'Giancarlo Bigazzi, l'artigiano della canzone' di Ciro Castaldo. Sarà la moglie Gianna Albini Bigazzi a ricordare aneddoti inediti e curiosità del suo indimenticabile compagno di una vita.

 

La musica come protagonista del pomeriggio grazie al contributo  di Aleandro Baldi che con Non amarmi, di Bigazzi, Baldi e Falagiani vince insieme a Francesca Alotta il Festival di Sanremo 1992 nella categoria Novità. Questo brano nel 1999 sarà rilanciato in spagnolo da Jennifer Lopez e Marc Anthony.

 

Giovanni Caccamo, una scoperta dell'indimenticabile Franco Battiato  e volto di X Factor 2021 il giovanissimo Fellow. Grande attesa anche per la violinista pesarese Angela Benelli che per un decennio ha suonato tra gli archi dell'orchestra  del maestro Ennio Morricone. Mezzo secolo di produzione in cui Giancarlo Bigazzi, compositore, paroliere, produttore discografico ha scritto  oltre mille e cinquecento canzoni con oltre duecento milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

 

Dieci anni dopo la sua morte, avvenuta nel 2012 la gente continua a cantare e ascoltare Rose rosse, Montagne verdi, Lisa dagli occhi blu, Miele, Ti amo Gloria , Si può dare di più, Gente di mare, Tu, Erba di casa mia, Cosa resterà degli anni '80, Gli uomini non cambiano, Non amarmi, T'innamorerai, Non si può morire dentro, Luglio. Era il 2012 quando dopo una lunga malattia se ne andava a 71 anni Giancarlo Bigazzi. Ma il suo nome resterà per sempre legato ai più grandi successi della musica italiana come Gloria, che quando esce nell'estate del 1979 conquista subito il pubblico nazionale e internazionale soprattutto quando dopo essere stato interpretato da Umberto Tozzi nel 1982, grazie alla versione  cantata da Laura Branigan arriva al primo posto negli Stati Uniti. Venti milioni di copie in tutto il mondo con Ti amo, ancora con la voce di Umberto Tozzi, nel 1977. Oppure Luglio, cantata da Riccardo Del Turco e scritta in coppia con lui. Nel 1968 con l'amico chitarrista Claudio Cavallaro nasce Lisa dagli occhi blu che diventa il successo di Mario Tessuto.

 

Ingresso libero per il pubblico e possibilità del firma copie. Conducono l'appuntamento Enrico Salvadori e Simona Peselli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: