Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Appuntamento per gli specialisti del trail per domenica 4 settembre alla Doganaccia di Cutigliano (Pistoia), per la seconda edizione della <<DOGANACCIA VERTICAL TRAIL-TROFEO PIERO NESTI>> gara podistica di km 6 con metri 1000 circa di dislivello, con partenza dal centro di Cutigliano e arrivo alla Croce Arcana e organizzata dal comitato Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Società Silvano Fedi Pistoia .La gara parte da Via Pacioni e segue il sentiero numero6 ,passa dal Palazzo dei Capitani,via Giacomelli,via Caanneto,località Prà di Chiavello,località il Pianone ,poi la pista di downhil e sentieri single trak fino al lago San Giovanni Gualberto ,Doganaccia,Faggio di Maria per terminare la gara alla Croce Arcana.
Il ritrovo della gara e fissato dalle ore 8,30 in poi in via Pacioni, Bar La Baita da dove alle ore 10 prenderà il via la gara.
La quota iscrizione alla gara e fissato in euro 20 per i tesserati alla Federazione Italiana di Atletica Leggera (F.I.D.A.L.) e altri enti di promozione sportiva ,euro 18 per i tesserati alla U.I.S.P. la quota comprende cronometraggio,ristoro,pasta party,docce ,spogliatoi,trasporto bagagli da Cutigliano alla Croce Arcana.
Questo il programma della manifestazione
Ore 8.00 Ritrovo atleti a Cutigliano, via Pacioni (c/o bar “La Baita”) Ore 9.30 Chiusura iscrizioni Ore 9.45 Briefing pre-gara Ore 10.00 Partenza gara (in linea) Ore 10.45 Arrivo previsto dei primi concorrenti Ore 12.00 Inizio pasta party Ore 13.00 Premiazioni e chiusura manifestazione
Premi: • Assoluti primi 5 uomini e donne • Veterani primi 5 uomini e donne • Argento primi 5 uomini e donne • Oro primi 5 uomini e donne Le premiazioni avranno luogo presso l’arrivo della funivia Cutigliano-Doganaccia (Rifugio La Grande Baita)
Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi