Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
Ecco come creare il proprio formaggio fresco

26/8/2022 - 14:41

Il mio formaggio fresco


Ingredienti: 
750 ml di latte freschissimo intero (io lo prendo appena munto dal contadino) 
375 ml di yogurt intero bianco (senza zucchero o altro) 
Sale fino q.b. 
Erbette fresche lavate e tritate, una manciata


Innanzitutto, munitevi di un colino in plastica o silicone del diametro di cm 14 e di un contenitore da più di un litro in materiale da microonde, con coperchio, quindi preparate gli ingredienti freddi di frigorifero ed iniziate a cucinare.


Versate il latte nel contenitore, quindi aggiungete lo yogurt e, senza girare, ponete nel microonde per 16 minuti alla massima temperatura.


Una volta pronto, estraetelo dal fornetto, giratelo con un mestolo di legno e lasciatelo riposare per 30 minuti sul tavolo della cucina.


Trascorso il tempo, aggiungete il sale, a vostro gusto, non molto però (io ne metto un pizzico) e mescolate con il mestolo.

 

Lasciate riposare altri 20 minuti, quindi filtrate con calma e lentezza attraverso il colino. Il siero bianco dovrà uscire, mentre il caglio rimarrà nel colino. Adesso date una forma concentrica con il mestolo e inserite il colino nel contenitore precedentemente utilizzato, in modo che il rimanente siero vi coli dentro. Inserite in frigo a 4/5 gradi Centigradi, coprite e lasciate riposare almeno 2 ore.

 

Togliete dal frigo ed estraetelo dal colino. Ponetelo in un piattino da portata (attenzione: si rompe facilmente) e decoratelo con le erbette sia sui bordi, sia sulla superficie, oppure come vi aggrada.

 

Adesso potete conservarlo in frigo per un massimo di 3 giorni, oppure consumarlo come più vi piace: sul pane fresco, come aperitivo su chips o tortillas, accompagnato ad un contorno estivo, ecc. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: