Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
Ci muoviamo verso...

3/3/2011 - 18:34

Ci muoviamo verso…
 
Si è appena concluso un evento significativo per il fitness e per il mondo del benessere, il Forum annuale organizzato dalla rivista “Il Nuovo Club”. Si tratta di un congresso a valenza internazionale dove vengono trattati in varie sessioni e stages argomenti di assoluta pertinenza wellness, tutto ciò che può interessare gli operatori dettato però dal trend del mercato e dalle esigenze degli utenti.

 

 Gli aspetti interessanti e appassionanti che vorrei trasmettervi sono molti e forse non basterebbe lo spazio a disposizione ma su qualcosa voglio soffermarmi perché può essere di pubblica utilità. Sono rimasto positivamente stupito dalla sessione curata dall’ architetto Alberto Costa –First interior designer Ikea Italia-, oserei dire un illuminato nel mondo del lavoro contemporaneo. Ha descritto il work-system di Ikea, un’ azienda dai grandi numeri che vanta 45 milioni di visitatori ogni anno.

 

L’ importanza delle persone, primo valore per ogni azienda e l’ importanza di due fattori Semplicità e Funzionalità, due chiavi del successo Ikea. Edoardo Cognonato come sempre ha introdotto e discusso lui stesso appassionanti seminari sulla motivazione ma…cosa può veramente essere sottolineato? Di nuovo: l’ importanza delle persone, di ciascuna singola persona con le proprie caratteristiche, i propri problemi e le proprie virtù.

 

Credo che molti finalmente si siano allontanati da un’ ottica lavorativa impostata sul profitto a tutti i costi, sull’ abbattimento dei costi e sull’ elevazione del margine di ricavo come segnale di successo. Oggi si può e si deve costruire qualcosa di umanamente sostenibile dove il lavoro come il fitness diverta e non sacrifichi. Analogismi e contenuti congressuali che fanno piacevolmente riflettere e percepire di essere sulla strada corretta. Per il resto: attività outdoor, diffusione della cultura-salute, nuove discipline olistiche, fitness preventivo per malattie…beh ne abbiamo già parlato (e ne riparleremo). Ciao!
 
Gabriele Giachi
Meeting Club manager

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/3/2011 - 10:35

AUTORE:
LETTORE ASSIDUO

Mi interesserebbe molto approfondire il fitness preventivo per malattie e sapere chi lo pratica.
Salve!