Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina e le sue Frazioni: "Trofeo Maionchi, nessuna Polizia Municipale presente. Sindaco, come mai?"

23/8/2022 - 15:05

Com. stampa  a cura di Chiesina e le sue Frazioni: "Domenica 14 agosto a Chiesanuova si è svolta la 29ª edizione del Trofeo Maionchi, organizzato perfettamente dalla U.S. Toscogas Chiesanuova Uzz.se e vanto di tutta la frazione; questa edizione ha registrato un importante successo di partecipazione, con 111 iscritti per la categoria allievi e 146 per gli Juniores, con squadre da tutta Italia ed anche rappresentative estere.

Purtroppo il comune è stato presente solo con il sindaco a fare presenza alla premiazione. Niente di più.

Solitamente in queste occasioni è presente almeno una pattuglia della Polizia Municipale, specialmente per l'arrivo sulla via Romana; purtroppo, come segnalato anche dagli organizzatori nelle interviste TV, non si è visto nessuno della PM.

Si tratta dell'unica corsa ciclistica in programma nel comune di Chiesina Uzzanese, fiore all'occhiello del ciclismo pistoiese e toscano, con la data stabilita mesi prima sarebbe facile programmare la presenza della Municipale, così non è stato.

Abbiamo chiesto perché a Berti, aspettiamo risposte. Per rispetto della comunità di Chiesanuova.

---

Di seguito il testo completo dell'interrogazione scritta

Al Sindaco di Chiesina Uzzanese

Considerato che domenica 14 agosto 2022 si è svolto a Chiesanuova Uzzanese il 29° trofeo Maionchi organizzato dalla U.S. Toscogas Chiesanuova Uzz.se;

Visto che anche questa edizione ha registrato un importante successo di partecipazione, con 111 iscritti per la categoria allievi e 146 iscritti per la categoria Juniores, con squadre da tutta Italia ed anche rappresentative estere;

Ricordato come la gara ciclistica, a cui gli organizzatori e la comunità di Chiesanuova lavorano per mesi, si svolge da sempre nello stesso periodo del mese di agosto;

Visto altresì che il calendario delle corse ciclistiche viene fissato ad inizio anno o comunque con tanti mesi di preavviso;

Osservato che, come giustamente lamentato dagli organizzatori, non era presente nemmeno una pattuglia ed un mezzo della Polizia Municipale per tutta la durata della manifestazione;

Si chiede al Sindaco:
- perché non è stata garantita la presenza della Polizia Municipale;
- se l'Amministrazione Comunale si è attivata per avere la presenza di una pattuglia della Polizia Municipale ed in che tempi e modi;
- quanti turni festivi ha svolto la Polizia Municipale nel comune di Chiesina Uzzanese dall'inizio del 2022.

Si richiede risposta scritta nei termini di legge".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/8/2022 - 2:09

AUTORE:
Simone

La domanda è: Ma il Sindaco è stato invitato a partecipare alla mnifestazione, l'amministrazione cuomunale è stata coinvolta dall'organizzazione, o hanno adottato sempre lo stesso stile di fare come gli pare illudendosi che tutto sia dovuto e che non sia necessario nemmeno stilare una misera richiesta?
Non è una domanda poi così fuori luogo... Amministrazione di centrodestra e Organizzazione di Sinistra mica è facile ingoiare bocconi e scrivere, si fa prima e si pensa che sia un gioco più favorevole, a non fare richieste prima ma lamentarsi dopo sul web.