Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:10 - 05/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per me , la misura è colma .
La tua genia un po' mi diverte un po' mi intristisce .

Sei buono solo a pontificare ed a gonfiare il tuo petto come davanti ad uno specchio .

Sei la rana di Fedro. .....
BASKET

Il debutto, come normale, ha riservato luci e ombre per gli Herons.

PODISMO

Ancora un successo per il veterano Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che si aggiudica la settima edizione della <<Avis Run Montecatini>>.

RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 7 ottobre alle ore 17 nelle vetrine e negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio.

none_o

C’è tempo ancora fino a domenica 9 ottobre per visitare “Pistoia Piccola Compostela”.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PONTE BUGGIANESE
Dopo il caso di West Nile in programma una disinfestazione anti-zanzare

17/8/2022 - 15:10

L’amministrazione comunale informa la popolazione che a seguito della presenza di un caso conclamato di West Nile ci sarà una disinfestazione in alcune zone del territorio nella notte tra venerdì e sabato, secondo quanto concordato con il Dipartimento della prevenzione dell’Asl Toscana Centro.
 
La disinfestazione sarà eseguita dalla ditta specializzata incaricata, coadiuvata dalla presenza di una pattuglia della polizia municipale, anche all’interno della proprietà privata.
 
I cittadini che saranno interessati dalla disinfestazione, riceveranno l’avviso pubblico inserito direttamente nella cassetta della posta da parte degli agenti della polizia municipale.
 
Si invita pertanto la popolazione a seguire le seguenti precauzioni:
- tenere finestre e porte ben chiuse nella notte e sospendere il funzionamento degli impianti di ricambio dell’aria;
- tenere al chiuso gli animali domestici e proteggere con teli in plastica i loro ricoveri all’aperto e le loro suppellettili, come ciotole o abbeveratoi;
- proteggere frutta e verdura negli orti (si ricorda che per il consumo potrà avvenire solo previo accurato lavaggio e dopo aver atteso alcuni giorni dalla disinfestazione. La frutta dovrà comunque essere sbucciata);
- i mobili e i giochi per bambini situati all’esterno delle abitazioni ed esposti al trattamento dovranno essere accuratamente lavati con i comuni detergenti in commercio utilizzando guanti lavabili o a perdere.


In caso di contatto accidentale con il prodotto insetticida lavare abbondantemente la parte interessata con acqua e sapone.

Si ricorda inoltre di prestare la massima attenzione nel non lasciare ristagni d’acqua dove le zanzare possano depositare uova (sottovasi, piscinette per bambini, caditoie ecc.).

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/8/2022 - 2:56

AUTORE:
Igienizzatore

Disinfestazione ?
Certamente ma non necessariamente
Spandere insetticidi , è una operazione da contenere al massimo .
Non ultimo , che mentre tentiamo di uccidere le zanzare ,"malefiche" ad esempio uccidiamo alcuni insetti impollinatori notturni e diurni .
Ne sanno qualcosa api ed apioidi.
Il dopoguerra ci ha portato il DDT salvo poi scoprire che il prodotto è entrato nella catena alimentare

Perché non combattere le "serafiche" sicuro pericolo per la salute di uomini ed animali e di cui la Toscana è ricca , e che si sussurra portino gravissime conseguenze a turisti di oltralpe.( I maligni parlano di alcuni decessi)
Lo spargimento di veleni, deve essere sempre valutato con grande prudenza e la comunicazione non deve allarmare o richiedere operazioni squilibrate fra rischio e beneficio ...
Quindi che c'azzecca Natale ?

17/8/2022 - 16:07

AUTORE:
Ariete

Che fenomeni,la fanno ora!