Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Dopo il caso di West Nile in programma una disinfestazione anti-zanzare

17/8/2022 - 15:10

L’amministrazione comunale informa la popolazione che a seguito della presenza di un caso conclamato di West Nile ci sarà una disinfestazione in alcune zone del territorio nella notte tra venerdì e sabato, secondo quanto concordato con il Dipartimento della prevenzione dell’Asl Toscana Centro.
 
La disinfestazione sarà eseguita dalla ditta specializzata incaricata, coadiuvata dalla presenza di una pattuglia della polizia municipale, anche all’interno della proprietà privata.
 
I cittadini che saranno interessati dalla disinfestazione, riceveranno l’avviso pubblico inserito direttamente nella cassetta della posta da parte degli agenti della polizia municipale.
 
Si invita pertanto la popolazione a seguire le seguenti precauzioni:
- tenere finestre e porte ben chiuse nella notte e sospendere il funzionamento degli impianti di ricambio dell’aria;
- tenere al chiuso gli animali domestici e proteggere con teli in plastica i loro ricoveri all’aperto e le loro suppellettili, come ciotole o abbeveratoi;
- proteggere frutta e verdura negli orti (si ricorda che per il consumo potrà avvenire solo previo accurato lavaggio e dopo aver atteso alcuni giorni dalla disinfestazione. La frutta dovrà comunque essere sbucciata);
- i mobili e i giochi per bambini situati all’esterno delle abitazioni ed esposti al trattamento dovranno essere accuratamente lavati con i comuni detergenti in commercio utilizzando guanti lavabili o a perdere.


In caso di contatto accidentale con il prodotto insetticida lavare abbondantemente la parte interessata con acqua e sapone.

Si ricorda inoltre di prestare la massima attenzione nel non lasciare ristagni d’acqua dove le zanzare possano depositare uova (sottovasi, piscinette per bambini, caditoie ecc.).

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/8/2022 - 2:56

AUTORE:
Igienizzatore

Disinfestazione ?
Certamente ma non necessariamente
Spandere insetticidi , è una operazione da contenere al massimo .
Non ultimo , che mentre tentiamo di uccidere le zanzare ,"malefiche" ad esempio uccidiamo alcuni insetti impollinatori notturni e diurni .
Ne sanno qualcosa api ed apioidi.
Il dopoguerra ci ha portato il DDT salvo poi scoprire che il prodotto è entrato nella catena alimentare

Perché non combattere le "serafiche" sicuro pericolo per la salute di uomini ed animali e di cui la Toscana è ricca , e che si sussurra portino gravissime conseguenze a turisti di oltralpe.( I maligni parlano di alcuni decessi)
Lo spargimento di veleni, deve essere sempre valutato con grande prudenza e la comunicazione non deve allarmare o richiedere operazioni squilibrate fra rischio e beneficio ...
Quindi che c'azzecca Natale ?

17/8/2022 - 16:07

AUTORE:
Ariete

Che fenomeni,la fanno ora!