L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.
Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.
La Asl ricorda Nicola Roccella, il medico di 39 anni morto a Livorno mentere era in visita al padre. Abitava a Pescia, ma lavorava al 118 di Montecatini.
Nicola era da tutti stimato come uomo e come professionista serio e responsabile,in particolare voglio ricordare il suo entusiasmo nell'affrontare il lavoro di tutti i giorni e la soddisfazione personale quando riusciva a risolvere casi difficili, come spesso gli capitava.
Ricordo la sua frustrazione, la sua delusione quando non era riuscito a salvare una giovane persona affetta dallo stesso male che poi lo ha portato via ai suoi affetti.
Ci mancherà come amico e come professionista e la sua scomparsa ci riporta alla mente altri due Colleghi, Fabio Sani e Lamberto Puccinelli, scomparsi oramai da alcuni anni.
Ha lavorato con noi per circa 3 anni, prima al pronto soccorso di Pescia e poi presso la postazione dell'automedica di Pistoia e successivamente,da alcuni mesi, presso quella di Montecatini Terme e lascia un vuoto incolmabile.La U.O. 118 si stringe attorno alla famiglia tutta in questo momento tragico.
Il dott. Pietro Paolini,responsabile del dipartimento emergenza e urgenza e tutti i colleghi del 118
LA DIREZIONE AZIENDALE
L’improvvisa scomparsa di Nicola Roccella ha suscitato in ognuno di noi unaprofonda tristezza e ci stringiamo al dolore della famiglia e dei suoi colleghi colpiti da un così grande dolore.
Roccella ha esercitato con grande impegno e serietà il suo ruolo, era una persona positiva e appassionata del suo lavoro ed è questa l’immagine che rimane in ognuno noi ed in quanti hanno gli sono stati vicini in questi anni.
La direzione aziendale