Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (volontario protezione civile): "Uso improprio da parte del sindaco dell'Alert system"

17/8/2022 - 12:29

Oliviero Franceschi (che si firma come "volontario della protezione civile") scrive una lettera al prefetto.

 

"Egregio signor prefetto, con questa mia, vorrei portarla a conoscenza dell'utilizzo pericolosamente improprio del sistema Alert system in uso al comune di Pescia. Infatti anche ieri sera, e stato utilizzato dal sindaco per propagandare lavori di taglio erba e altri interventi che niente hanno a che fare con una segnalazione di possibile pericolo per la cittadinanza. E questo non è inusuale, altre volte viene utilizzato per propagandare feste paesane o ritrovi.

 

Bene, ieri sera dopo tre ore dall'improprio annuncio propagandistico, si e scatenato un violento temporale che ha messo in seria difficoltà alcune zone della città e disagi per i residenti, che ignari del possibile accadimento si sono ritrovati a fare i conti con un vero e proprio nubifragio inaspettato ne e prova l'intervento dei colleghi di protezione civile in piena notte.

 

Mi segnalano inoltre che, questo stucchevole metodo propagandistico, perché di questo uso viene fatto del sistema di allarme per la popolazione, molte persone ormai non rispondono più alla chiamate consce che si tratta di “solite chiacchiere” come usano definirle, mettendosi cosi in condizione di rimanere sorpresi da possibili eventi dannosi per tutti.

 

Le chiedo di intercedere con la sua autorità perché questo utile strumento di prevenzione venga riportato al suo corretto utilizzo per salvaguardare quanto più possibile la sicurezza dei cittadini sul nostro territorio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/8/2022 - 13:37

AUTORE:
pesciatino

Caro Franceschi, meglio allertare anche senza conseguenze , o lasciare tutto al caso ? Tanto chissenefrega vero ? Sempre critiche su critiche, intanto te la notte dormi tranquillo come un ghiro, mentre altri si fanno in quattro per rimediare ai danni del maltempo. Ti da' cosi' noia che altri si preoccupino dell'incolumita' dei cittadini ? Ma falla finita ! Ne abbiamo le scatole piene dei tuoi articolucci pieni di invidia e frustrazione.