Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 05/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per me , la misura è colma .
La tua genia un po' mi diverte un po' mi intristisce .

Sei buono solo a pontificare ed a gonfiare il tuo petto come davanti ad uno specchio .

Sei la rana di Fedro. .....
BASKET

Il debutto, come normale, ha riservato luci e ombre per gli Herons.

PODISMO

Ancora un successo per il veterano Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che si aggiudica la settima edizione della <<Avis Run Montecatini>>.

RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 7 ottobre alle ore 17 nelle vetrine e negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio.

none_o

C’è tempo ancora fino a domenica 9 ottobre per visitare “Pistoia Piccola Compostela”.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PODISMO
Si è corso a Frassignoni e Orsigna: tutti i risultati

16/8/2022 - 11:20

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese sulla montagna pistoiese, sulla distanza di km 8  per i competitivi e organizzata dalla Pro Loco di Frassignoni con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Sambuca Pistoiese Alta Valle del Reno con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

 

L’atleta pistoiese a concluso la gara nel tempo di 33’02’’ distaccando nettamente Antonio Di Sandro (Individuale) che giunge dopo3’42’’, mentre a 4’12’’ termina al terzo posto Maurizio Pierotti (Lucca Marathon), quarto si classifica il lombardo Lorenzo Chiappelli (Gruppo Podistico Garlaschese) e quinto Gian Marco Benelli (Silvano Fedi Pistoia).


Nella categoria veterani uomini si aggiudica la gara il fiorentino Claudio Casalini (Il Ponte Scandicci) che termina nel tempo di 34’52, secondo classificato Mattia Treve (Le Panche Castelquarto) e terzo Alessio Guazzini (Aurora Montale).


Aurelio Sisi (Individuale) ottiene il primo posto nella categoria veterani Argento uomini concludendo la gara in 40’37’’ seguito nell’ordine da Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) e da Andrea Baldini (Podistica Medicea Poggio a Caiano).


La categoria veterani oro uomini, si aggiudica la gara,Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) in 43’39’’, secondo classificato Maurizio Cardelli e terzo Roberto Falcini, tutti compagni di squadra del vincitore.


Nelle donne assolute il primo posto è andato a Maida Mei (Atletica Pistoia) che ottiene il tempo finale di 45’08’’ seconda si classifica Valentina Cordone (Avis Zero Positivo Rignano).


Flavia Cristianini (gruppo podistico Alpi Apuane) si aggiudica con il tempo di 46’03’’ la vittoria nella categoria donne veterane, seconda classificata Linda Colligiani (Avis Zero Positivo Rignano) e terza Lucia Donati (Podistica La Stanca Valenzatico).


Nelle donne veterane argento successo per Patrizia Franchi (Cai Pistoia) in 50’52’’, al posto d’onore Maria De Masi (Silvano Fedi Pistoia), terza classificata la bolognese Lorenza Venturini (Victoria).


Nella classifica di società la fa da padrona la Silvano Fedi Pistoia con 27 iscritti, seguita dalla R.M. Berzantina (11) e terza Avis Zero Positivo Rrignano (9)

 

E nel verde dei boschi di Orsigna, sulla montagna pistoiese, si è svolta una gara podistica competitiva di km 8 e ludico motoria di km 4 dove ha visto alla partenza oltre un centinaio di atleti fra cui anche due rappresentanti della Finlandia Puula Majocler (veterana argento) e Majander Jukka (Veterano uomini). La manifestazione e stata organizzata dall’associazione culturale 3 Mulini, associazione culturale Orsigna, con la collaborazione tecnica della società Silvano Fedi Pistoia.

 

La vittoria assoluta è andata alla montalese Alessandro Fiore (Aurora Montale) che precede di 51’’ il lucchese Marco Pallini (Atletica Porcari) e di 58’’ Giacomo Sansoni (Sansoni Team),al quarto posto Maurizio Pierotti (Lucca Marathon) e quinto si classifica Tommaso Tasselli (Aurora Montale).

 

Nella  categoria veterani uomini  con il tempo finale di 38’52’’ , giunge al traguardo per primo,il quarratino Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana),al secondo posto,Alessio Papi (Risubbiani 2008 Prato) e al terzo Samuele Dessì (Aurora Montale).

 

Vittoria per Francesco Frediani (Alpi Apuane) nella categoria veterani argento uomini, che termina  la gara in 40’52’’. Secondo gradino del podio per Antonio Petrillo (Podistica Narnali Prato) e sul gradino più basso vi sale Marco Bartolini (Silvano Fedi Pistoia).

 

Vittoria per il pistoiese Carlo Matulli (Silvano Fedi Pistoia) che si aggiudica la categoria veterani oro uomini terminando la propria fatica in 50’40’’, secondo classificato,Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) e terzo Franco Lustrini (La Torre Pontassieve).

 

Nelle donne assolute ancora una vittoria per l’empolese,Cristina Mariani (Toscana Atletica Empoli Nissan) che giunge sul traguardo dopo 40’58’’, seguita nell’ordine da Elena Bonazzi (Individuale), Sabrina Lori (Atletica Casalguidi) e Marina Matulli (Silvano Fedi Pistoia).

 

La ex azzurra della maratona Gloria Marconi (La Galla Pontedera Atletica) si impone nella categoria donne veterane con  il tempo di 41’21’’ seguita da Laura Storai (I Risubbiani 2008 Prato) e Flavia Cristianini (Alpi Apuane).

 

Primo posto per la montecatinese,Patrizia Fera (Montecatini Marathon)in 56’09’’ nella categoria donne veterane,davanti alla finlandese Puula Majancler.

 

Nella classifica di società il primo posto e andato alla Silvano Fedi Pistoia con16 iscritti, davanti alla formazione della Montecatini Marathon (9).

 

di Giancarlo Ignudi 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: