Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.
Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese sulla montagna pistoiese, sulla distanza di km 8 per i competitivi e organizzata dalla Pro Loco di Frassignoni con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Sambuca Pistoiese Alta Valle del Reno con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
L’atleta pistoiese a concluso la gara nel tempo di 33’02’’ distaccando nettamente Antonio Di Sandro (Individuale) che giunge dopo3’42’’, mentre a 4’12’’ termina al terzo posto Maurizio Pierotti (Lucca Marathon), quarto si classifica il lombardo Lorenzo Chiappelli (Gruppo Podistico Garlaschese) e quinto Gian Marco Benelli (Silvano Fedi Pistoia).
Nella categoria veterani uomini si aggiudica la gara il fiorentino Claudio Casalini (Il Ponte Scandicci) che termina nel tempo di 34’52, secondo classificato Mattia Treve (Le Panche Castelquarto) e terzo Alessio Guazzini (Aurora Montale).
Aurelio Sisi (Individuale) ottiene il primo posto nella categoria veterani Argento uomini concludendo la gara in 40’37’’ seguito nell’ordine da Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) e da Andrea Baldini (Podistica Medicea Poggio a Caiano).
La categoria veterani oro uomini, si aggiudica la gara,Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) in 43’39’’, secondo classificato Maurizio Cardelli e terzo Roberto Falcini, tutti compagni di squadra del vincitore.
Nelle donne assolute il primo posto è andato a Maida Mei (Atletica Pistoia) che ottiene il tempo finale di 45’08’’ seconda si classifica Valentina Cordone (Avis Zero Positivo Rignano).
Flavia Cristianini (gruppo podistico Alpi Apuane) si aggiudica con il tempo di 46’03’’ la vittoria nella categoria donne veterane, seconda classificata Linda Colligiani (Avis Zero Positivo Rignano) e terza Lucia Donati (Podistica La Stanca Valenzatico).
Nelle donne veterane argento successo per Patrizia Franchi (Cai Pistoia) in 50’52’’, al posto d’onore Maria De Masi (Silvano Fedi Pistoia), terza classificata la bolognese Lorenza Venturini (Victoria).
Nella classifica di società la fa da padrona la Silvano Fedi Pistoia con 27 iscritti, seguita dalla R.M. Berzantina (11) e terza Avis Zero Positivo Rrignano (9)
E nel verde dei boschi di Orsigna, sulla montagna pistoiese, si è svolta una gara podistica competitiva di km 8 e ludico motoria di km 4 dove ha visto alla partenza oltre un centinaio di atleti fra cui anche due rappresentanti della Finlandia Puula Majocler (veterana argento) e Majander Jukka (Veterano uomini). La manifestazione e stata organizzata dall’associazione culturale 3 Mulini, associazione culturale Orsigna, con la collaborazione tecnica della società Silvano Fedi Pistoia.
La vittoria assoluta è andata alla montalese Alessandro Fiore (Aurora Montale) che precede di 51’’ il lucchese Marco Pallini (Atletica Porcari) e di 58’’ Giacomo Sansoni (Sansoni Team),al quarto posto Maurizio Pierotti (Lucca Marathon) e quinto si classifica Tommaso Tasselli (Aurora Montale).
Nella categoria veterani uomini con il tempo finale di 38’52’’ , giunge al traguardo per primo,il quarratino Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana),al secondo posto,Alessio Papi (Risubbiani 2008 Prato) e al terzo Samuele Dessì (Aurora Montale).
Vittoria per Francesco Frediani (Alpi Apuane) nella categoria veterani argento uomini, che termina la gara in 40’52’’. Secondo gradino del podio per Antonio Petrillo (Podistica Narnali Prato) e sul gradino più basso vi sale Marco Bartolini (Silvano Fedi Pistoia).
Vittoria per il pistoiese Carlo Matulli (Silvano Fedi Pistoia) che si aggiudica la categoria veterani oro uomini terminando la propria fatica in 50’40’’, secondo classificato,Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) e terzo Franco Lustrini (La Torre Pontassieve).
Nelle donne assolute ancora una vittoria per l’empolese,Cristina Mariani (Toscana Atletica Empoli Nissan) che giunge sul traguardo dopo 40’58’’, seguita nell’ordine da Elena Bonazzi (Individuale), Sabrina Lori (Atletica Casalguidi) e Marina Matulli (Silvano Fedi Pistoia).
La ex azzurra della maratona Gloria Marconi (La Galla Pontedera Atletica) si impone nella categoria donne veterane con il tempo di 41’21’’ seguita da Laura Storai (I Risubbiani 2008 Prato) e Flavia Cristianini (Alpi Apuane).
Primo posto per la montecatinese,Patrizia Fera (Montecatini Marathon)in 56’09’’ nella categoria donne veterane,davanti alla finlandese Puula Majancler.
Nella classifica di società il primo posto e andato alla Silvano Fedi Pistoia con16 iscritti, davanti alla formazione della Montecatini Marathon (9).
di Giancarlo Ignudi