Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sicurezza stradale, Pd: "Il problema sta diventando sempre più strutturale su tutto il territorio"

13/8/2022 - 13:12

Il Pd presenta una interrogazione sulla sicurezza stradale.

 

"Torniamo sul tema viabilità e sicurezza stradale a distanza di poche settimane dalla nostra ultima interrogazione al sindaco. Il problema della sicurezza stradale che sta affliggendo il nostro territorio non può più essere contestualizzato solo ad alcune strade della città, il problema sta diventando sempre più strutturale su tutto il territorio periferico e collinare. Alcune arterie ad alta percorrenza sono spesso transitate a velocità elevate, creando rischi sempre più frequenti per la normale viabilità e per pedoni e ciclisti.

 

Spesso – ci fanno presente tanti cittadini – alcune strade come via Fiorentina e Viale Adua sono usate come veri e propri velodromi, con auto e moto che sfrecciano a velocità folli, altre strade anche di più piccola entità sono comunque transitate a velocità elevate creando pericoli e disagi.

 

Ai troppi eventi accaduti negli ultimi mesi che fortunatamente non avevano avuto gravi conseguenze, purtroppo si aggiunge la tragedia di pochi giorni fa avvenuta a Valdibrana. Anch’essa zona con una viabilità spesso soggetta a transito di auto e motocicli ad alte velocità.

 

Tali situazioni, in ogni parte della città a più riprese oggetto di interpellanze dalla minoranza in consiglio comunale anche negli anni passati e denunciate attraverso la stampa locale dai tanti cittadini esasperati e impauriti dalla situazione non sono state secondo noi prese sul serio dall’attuale amministrazione, con sempre meno controlli sul superamento dei limiti di velocità e sempre meno investimenti in questo senso.

 

Per questi motivi come gruppo Partito Democratico abbiamo deciso di chiedere con una interrogazione al sindaco se sia stata condotta una mappatura da parte degli uffici di polizia municipale in merito al tasso di criticità delle vie del Comune, al fine di poter intervenire con maggiore precisione sulle strade che registrano maggiori tassi di incidenti, quali investimenti sono previsti e quali azioni previste per aumentare i controlli da parte degli agenti di polizia municipale, soprattutto per la verifica del rispetto dei limiti di velocità da parte dei conducenti di moto e auto con il fine di garantire una maggiore sicurezza sulle nostre strade a pedoni e ciclisti".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: