Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:10 - 05/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per me , la misura è colma .
La tua genia un po' mi diverte un po' mi intristisce .

Sei buono solo a pontificare ed a gonfiare il tuo petto come davanti ad uno specchio .

Sei la rana di Fedro. .....
BASKET

Il debutto, come normale, ha riservato luci e ombre per gli Herons.

PODISMO

Ancora un successo per il veterano Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che si aggiudica la settima edizione della <<Avis Run Montecatini>>.

RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 7 ottobre alle ore 17 nelle vetrine e negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio.

none_o

C’è tempo ancora fino a domenica 9 ottobre per visitare “Pistoia Piccola Compostela”.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTALE
Casa della salute: lo sportello amministrativo cambia orario ma tutti i servizi diventano ad accesso diretto

12/8/2022 - 16:23

Dal 16 agosto lo sportello amministrativo della Casa della Salute sarà aperto dalle 8 (anzichè dalle 7) fino alle 13. Per le pratiche di anagrafe sanitaria (iscrizione al Ssn, scelta e revoca del medico, rilascio esenzioni ecc.) non sarà però più necessario prendere l’appuntamento. Tutti i servizi saranno ad accesso diretto. 

“La riorganizzazione del front office amministrativo – spiega Claudio Sarti, direttore della struttura complessa servizi al cittadino di Prato e Pistoia - è dovuta in buona parte al trasferimento dell'attività di prelievo presso le associazioni di volontariato locali e per la diminuzione dell’utenza essendo un periodo estivo. Abbiamo voluto aspettare qualche settimana per prendere la decisione più opportuna, che è avvenuta in seguito all'analisi dei dati di attività. La scelta effettuata è quella che garantisce il maggior equilibrio fra un'attento utilizzo delle risorse e la migliore risposta alle esigenze dei cittadini. Dal mese di settembre prossimo sarà ripristinata una seconda postazione di lavoro, in particolare durante la fascia oraria di maggior afflusso, in modo che vi sia una una gestione più rapida delle varie richieste”.
 
A seguito di criticità espresse, anche con propria nota del 2 agosto scorso, il sindaco Ferdinando Betti esprime soddisfazione per la soluzione adottata da Asl in merito al reintegro di personale presso il distretto sanitario di Montale. "Questa soluzione concordata, che sarà monitorata nel tempo, - ha dichiarato - dovrebbe essere adeguata a far fronte alle esigenze di accesso dell'utenza allo sportello. Ringrazio l'Azienda per la disponibilità dimostrata nella risoluzione del problema".
 
Si ricorda che presso lo sportello, oltre alle operazioni di anagrafe sanitaria, si possono attivare le tessere e i fascicoli sanitari ed effettuare prenotazioni ed accettazioni di prestazioni specialistiche e diagnostiche (Cup). Per le prenotazioni specialistiche e per la scelta del medico di famiglia si consiglia, comunque, ai cittadini di utilizzare i servizi on line messi a disposizione dalla Regione Toscana.

Nell’occasione si ricorda che è attivo anche il servizio di Info anagrafe sanitaria con il numero telefonico dedicato a disposizione degli assistiti della zona distretto di Pistoia  per ricevere informazioni su come e dove fare le pratiche amministrative di anagrafe sanitaria. Il numero 0573 – 228421 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30.

Gli operatori che rispondono al telefono orientano i cittadini e forniscono le istruzioni su come e dove effettuare i seguenti servizi: iscrizione di cittadini italiani e stranieri al Servizio sanitario nazionale; cambio e revoca del medico di famiglia o del pediatra; esenzioni ticket da patologia e invalidità; esenzioni ticket da reddito; richieste di domicilio sanitario; richieste di mantenimento assistenza pediatrica; domande in deroga territoriali (scelta medico o pediatra in comune limitrofo rispetto a quello di residenza). 

E’ possibile effettuare le pratiche amministrative di anagrafe sanitaria anche inviando una mail all’indirizzo: anagrafesanitaria.pistoia@uslcentro.toscana.it

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: