Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Da Rimini a Londra e Parigi: ecco le fiere turistiche alle quali sarà presente la città

12/8/2022 - 11:06

Montecatini Terme e la Valdinievole saranno presenti, insieme a Toscana Promozione, a cinque fiere specialistiche a partire dal mese di settembre per promuovere le proprie eccellenze territoriali.

 

Saranno Ibf di Misano dal 9 al 11 settembre, incentrata sul Bike; Iftm Top Resa di Parigi dal 20 al 22 settembre; Buy Tuscany dal 29 al 1° ottobre; Ttg di Rimini dal 12 al 14 ottobre; Wtm Londra dal 7 al 9 novembre.


A dare la notizia l’assessore al turismo Alessandra Bartolozzi che annuncia anche l’organizzazione di un post tour il 1° e 2 ottobre nell’ambito della Bts Borsa del turismo sportivo, dedicato a buyer nazionali e internazionali.


“Trattandosi di eventi sia B2B e sia B2C, queste fiere rappresentano un’ottima occasione per favorire l’incontro tra offerta turistica locale e domanda nazionale e internazionale sia di utenza specialistica sia di pubblico. Protagonisti nei nostri spazi saranno Montecatini Terme città termale patrimonio Unesco, le risorse ambientali e outdoor, le eccellenze enogastronomiche, il sistema diffuso dei nostri borghi nonché i grandi attrattori”.

 

Analogamente il post-tour si svilupperà in un percorso che, privilegiando l’offerta outdoor e bike, toccherà il liberty di Montecatini Terme, la Svizzera Pesciatina e Collodi per poi finire con Monsummano Terme con la Grotta Giusti e l’arrampicata. 
 
L’assessore sottolinea come l’adesione di Montecatini Terme e della Valdinievole al sistema delle fiere, sotto il coordinamento di Tpt, è solo il primo passo di una strategia di valorizzazione turistica di tutto il territorio, che si intensificherà a partire da ottobre con l’arrivo di nuovi finanziamenti regionali dedicati. Il Comune ha partecipato infatti, a nome dell’Ambito, al bando di Regione Toscana per il 2022/2023 e ha proprio in questi giorni ottenuto la validazione del progetto per un totale di euro 235.000.

 

“Si tratta di finanziamenti che si andranno ad aggiungere, per la nostra città, al finanziamento statale sull’avviso per i siti Unesco di oltre 1.200.000 euro per il quale abbiamo presentato specifico progetto il 15 luglio scorso e specificatamente diretto sul prodotto “eventi urbani. La nostra sfida – prosegue l’assessore -  è sfruttare al meglio tutte le occasioni di promozione e tutte le risorse disponibili al fine di migliorare l’attrattività della nostra destinazione. Parole d’ordine delle nostre proposte saranno innovazione e qualità unite ad un metodo di lavoro che faccia leva sul coordinamento territoriale e sull’ascolto”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: