Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Operaio morto sul posto di lavoro a Chiazzano, Anmil: "Norme in tema di sicurezza devono essere rispoettate da tutti"

10/8/2022 - 13:13

Alessandro Grassini, presidente regionale e territoriale dell'Anmil,m interviene dopo la morte di un operaio sul posto di lavoro.

 

"In riferimento all’incidente avvenuto sulla via Pratese all’incrocio di via del Girone sul cantiere di Publiacqua diciamo che: noi, Anmil provinciale, gli slogan gli abbiamo quasi tutti finiti e siamo stanchi di ripetere ogni qualvolta si verifica un dramma le stesse cose: fatalità, negligenza, malore eccetera.


Intanto comunque non passa giorno che muore qualcuno lasciando nel dramma tutti coloro che gravitano attorno alla persona che ci lascia. A farne le spese sono i familiari, in questo caso la moglie e soprattutto i tre figli ai quali il futuro riserva loro molte difficoltà. Lascia il vuoto in ditta dove lavorava, sicuramente per i colleghi non sarà facile affrontare le prossime giornate. Sarà complicato anche per il datore di lavoro che dovrà affrontare una serie di problematiche relative all’incidente. Siamo stanchi ma una cosa la vogliamo dire con forza a tutti:
- ai lavoratori diciamo rispettate le leggi e i decreti che esistono sul tema della sicurezza e sui quali siete stati formati per obbligo di legge.
- ai datori di lavoro diciamo fate rispettare le leggi e i decreti sul tema della sicurezza.


Se tutti insieme ci impegniamo per il rispetto delle norme sulla sicurezza il trend delle morti sul lavoro si abbassa. Certe volte vedendo da lontano certi cantieri viene da pensare il contrario, ovvero: “come si fa a non farsi del male”.


Non solo vedendo il cantiere e il suo allestimento viene da pensare male ma anche solo a pensare a quante ore vengono lavorate giornalmente. In questo periodo di alte temperature a quale tipo di stress sono sottoposti i lavoratori?


A conti fatti fare presto per chiudere nei tempi previsti un cantiere vale la vita di una persona?


Noi non vogliamo colpevolizzare nessuno ma facciamo solo riflessione a freddo. La magistratura farà il proprio lavoro e chiarirà la dinamica resta il fatto grave che un padre di famiglia di 48 anni non torna a casa da sua moglie e dai suoi figli.


Un encomio grande e grosso lo facciamo alle famiglie di Chiazzano che si sono attivate per fare una raccolta fondi a favore della famiglia e cogliamo l’occasione per invitare tutti a contribuire".

Fonte: Anmil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/8/2022 - 18:05

AUTORE:
Mimmo

Chiazzano
Ogni giorno migliaia di camion, trattori con e senza rimorchio sfrecciano a velocità impressionante in pieno centro abitato.
ROBA DA MATTI !!!
La chiamano fabbrica di ossigeno.
La politica preferisce chiudere un occhio?

stando così le cose Attendiamo purtroppo da un giorno all'altro una ulteriore disgrazia.