La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.
Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.
Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
Appena rientrato in Comune, molti cittadini e la Cestistica Pescia avevano chiesto al sindaco Oreste Giurlani un impegno particolare per ripulire l’area prospiciente il palazzetto dello sport, che era di fatto diventata una specie di discarica a cielo aperto dopo l’uso distorto del luogo da parte di una serie di persone, essenzialmente ragazzi, che hanno poi abbandonato materiali in grande quantità.
Nelle scorse ore, una operazione coordinata dall’ufficio tecnico comunale e dallo stesso Giurlani, insieme all’assessore all’ambiente Franco Baldaccini, e che ha coinvolto Alia, carabinieri e polizia municipale, ha permesso di ripulire l’area e riportarla in condizioni tali da essere utilizzata in modo sicuro e protetto dalla Cestistica e non solo.
“Voglio ringraziare tutti quelli che hanno preso parte a questo intervento - dice Oreste Giurlani - con il quale abbiamo rispettato e mantenuto un impegno che avevo preso con la Cestistica Pescia e con alcuni abitanti della zona. Ora si apre una fase nuova per quell’area, visto che verrà effettuata una stretta sorveglianza, anche con l’utilizzo di mezzi tecnologici, e metteremo fari e recinzione perché non si ripetano più questi fatti, che costituiscono una insopportabile aggressione al decoro urbano e alla sicurezza di tutti”.