Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 02/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BUGGIANO
La grande canzone cantautoriale italiana in piazza del Grano

8/8/2022 - 10:26

Martedì 9 agosto (ore 21,15 in piazza del Grano) la stagione Oltremusica ospita la grande canzone cantautoriale italiana. Nicola Pecci ripercorre la storia dei grandi cantautori degli anni '60, i più bravi, i più ispirati, coloro che hanno lasciato il segno e hanno aperto la strada a chiunque, dopo, abbia voluto scrivere canzoni d'autore. Perché, come scrisse Gino Paoli nel retro copertina del suo Live Studio A, “Nella musica leggera esistono due mondi ben distinti l’uno dall’altro: da un lato c’è la ribalta di una violenta, improvvisa, ed effimera popolarità ottenuta dal favore di un pubblico mutevole e distante. Dall’altra parte esistono i fuoriclasse”. 

 

Tenco, Endrigo, Gaber, Bindi, Paoli, Jannacci, Ciampi, Conte, Lauzi e le loro memorabili canzoni, che hanno fatto commuovere l’Italia, e non solo. Con un essenziale ed appassionato live voce e piano, col pianista Damiano Calloni, Nicola Pecci proverà a ripercorrere le loro storie, con aneddoti e curiosità su ogni singolo cantautore. Un concerto coinvolgente e nostalgico adatto per i fans dell’epoca, ma anche apprezzato dai più giovani, felici di scoprire perle del passato della scuola cantautorale italiana conosciuta ed amata in tutto il mondo.
 
Oltremusica è un progetto nato da un’idea del pianista Fabrizio Datteri ed è realizzato dall’associazione culturale Buggiano Castello con il patrocinio del Comune di Buggiano e la collaborazione di molti Enti e Associazioni, fra cui, nello specifico di questo appuntamento, la Scuola InMusica.
 
Oltremusica si propone di valorizzare il borgo di Buggiano Castello e il territorio circostante attraverso un turismo culturale consapevole, che unisca alla scoperta delle bellezze naturali la musica e i piaceri dell’eno-gastronomia. Secondo quest’ottica, invitiamo tutti i partecipanti a precedere o a concludere la serata con un’immersione nella storia, nei profumi e nella visione dei giardini suggestivi di Buggiano Castello con una breve passeggiata, fino a raggiungere la suggestiva Piazza Pretorio. L’incontro musicale è a ingresso libero. 

 

Per informazioni: Associazione Culturale Buggiano Castello, +39 339 6600862, info@oltre-musica.it.


Gli appuntamenti in programma si articoleranno fino a settembre. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: