Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il Pd: "Collodi sempre più lasciato a se stesso, quali prospettive per il turismo a questo punto?"

7/8/2022 - 8:41

Com. stampa Partito Democratico Pescia: "Alcuni cittadini ed operatori del turismo ci hanno segnalato l'assenza di piccoli ma molto importanti servizi per i turisti che, da sempre, assicurava il Comune e che invece, in questa stagione, non ci sono più: bagni pubblici chiusi da prima dell’emergenza covid, la fontana pubblica chiusa senza nemmeno la possibilità di rinfrescarsi con questo caldo, punto informazioni chiuso da lunedì al venerdì e, alcune volte, anche nel weekend. 
Una cosa che il Sindaco non avrebbe problemi a ritenere "inaccettabile" se fatta da altri ma che essendo responsabilità del Comune allora non costituisce un problema mentre invece lo è per quello che, specialmente d'estate, rappresenta il volano dell'economia locale con i turisti che vengono appositamente per visitare il parco dedicato al burattino più famoso. 
L'amministrazione Comunale che non riesce quindi a garantire nemmeno i servizi più semplici ed elementari come l'apertura dei bagni pubblici o il punto informazioni,  periodicamente dà lezioni ad altri enti che investono centinaia di migliaia di euro del proprio bilancio per programmare investimenti sul paese oppure annuncia interventi mirabolanti nei video del sindaco: con quale credibilità? 
Un’altra cosa davvero singolare che ci hanno segnalato è la pulizia straordinaria del paese. Martedì 9 agosto, dalle 14 alle 18 sarà messo il divieto di sosta su tutto il paese per permettere le operazioni di pulizia, in modo particolare, dato il flusso di turisti presenti nella settimana che precede il ferragosto, viene messo il divieto di sosta su tutti i parcheggi, compreso quello di Piazza della Pace; scelta davvero singolare per i motivi che dicevo precedentemente. Non era proprio possibile effettuare tale operazioni in orari diversi per non arrecare disagi ai turisti che quotidianamente vengono a Collodi in questo periodo?
I cittadini e gli operatori di Collodi, inoltre, sono preoccupati anche per la festa di San Bartolomeo visto che, a detta di tanti, non è ancora partita la macchina organizzativa per le iniziative, ad eccezione delle iniziative messe in campo da anni dalla Fondazione.
Le piccole cose fanno la differenza: chi se ne dimentica dimostra di essere lontano dalla gente con i fatti, che contano più delle parole".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: