Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:08 - 19/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso proprio di essere fascista !

Infatti oltre che pensare intimamente e graniticamente di possedere la verità assoluta, ho una profonda disistima di chi si affanna a discutere con me , cercando .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Sviluppi mantenuti per ginecologia e pediatra: a settembre concorsi e apertura Centro fisiopatologia della riproduzione

5/8/2022 - 19:08

Ulteriore miglioramento delle liste d'attesa in ambito ginecologico, concorso per le ginecologia e la pediatria a settembre e sempre dal primo di settembre apertura del Centro di fisiopatologia della riproduzione che sarà il secondo dell'Azienda Usl Tc.

 
"Gli impegni e gli sviluppi per le strutture di ginecologia e pediatria nell'ospedale di Pescia sono stati mantenuti e i risultati sono superiori alle aspettative iniziali. Le azioni concordate si presentano in linea con quanto dichiarato a suo tempo e secondo tempistiche e modalità dettate dalla legislazione vigente", sottolinea Alberto Mattei, direttore di dipartimento materno-infantile aziendale.


 
I dati confermano, all'indomani della riorganizzazione operata, che ha visto la chiusura temporanea del Punto nascita dal 1 giugno scorso, un ulteriore miglioramento dei tempi di attesa chirurgici, di cui ha tratto grande beneficio il territorio della Valdinievole, ma non solo: a Pescia si è assistito in questo periodo a una moltiplicazione delle attività, (più che raddoppiata) in particolare della chirurgia ginecologica, che ha migliorato i tempi di attesa anche nell'area pistoiese e con ricadute positive anche per altri territori aziendali.
 
"Pertanto - prosegue Mattei - come aveva promesso a suo tempo il presidente della Regione - l'ospedale, relativamente alla struttura di ginecologia, non solo non è stato 'smantellato' ma attraverso la riorganizzazione dimostra oggi di conseguire un andamento positivo proprio nell'aumento delle prestazioni e nella soddisfazione dei bisogni dell'area della provincia di Pistoia e delle aree limitrofe".
 
Nel mese di giugno presso la struttura complessa di ginecologia sono state eseguiti 55 interventi in Day surgery, 70 isteroscopie, 95 prestazioni ambulatoriali tra Ivg e aborti spontanei con trattamento farmacologico in regime ambulatoriale, ecografie pelviche, visite ambulatoriali e visite oncologiche. In più vanno aggiunte circa 70 prestazioni di pronto soccorso.  
Sono state erogate, in totale, 350 prestazioni e con un abbattimento delle liste di attesa in particolare per isteroscopia operativa di circa un anno. 
 
"La riorganizzazione dei servizi e la progressiva integrazione con il presidio di Pescia sta garantendo la continuità delle attività relative al percorso nascita per le donne residenti in Valdinievole", commenta Pasquale Florio, direttore della struttura complessa di ostetricia e ginecologia e anche direttore dell’Area ginecologica e ostetrica aziendale
 
Infatti durante il mese di giugno sono  aumentati i parti all'ospedale San Jacopo, e al momento tale centralizzazione registra un segno "più", rispetto agli anni precedenti e  in controtendenza rispetto a quanto avviene negli altri Punti nascita aziendali dove la decrescita della natalità segue l'andamento nazionale. Nei mesi di giugno-luglio 2021 i parti effettuati erano stati 139, mentre nello stesso periodo del 2022 ben 216. 
 
"Tale incremento di parti al San Jacopo -aggiunge Florio - è gestito in tutta tranquillità e sicurezza: la ridistribuzione del personale sanitario ha consentito di gestire anche in maniera autonoma le gravidanze Covid, senza la necessità di trasferimenti in altre strutture con conseguenti disagi per le neo mamme e i loro piccoli". 
 
Per quanto attiene invece l'assistenza e la cura dei bambini il Polo Pediatrico di Pescia, sempre nel mese di giugno, ha effettuato 37 visite di Pronto soccorso; 25 visite ortopediche pediatriche; 18 dermatologiche; 16 urologiche; 76 ecografie delle anche; 4 ecografie polmonari. Sono, inoltre assicurate le visite neonatologiche e di follow-up per neonati nati a Pistoia ma residenti in Valdinievole (4) in un ambulatorio dedicato oltre ai prelievi ematici per i bambini inviati dai pediatri di famiglia.  
 
Il concorso per i ginecologi ha seguito i tempi determinati dai termini di legge: la prova scritta sarà espletata il prossimo 20 settembre e quella orale il 22. Al concorso sono stati ammessi 125 specialisti. Quello per pediatria si terrà il 28 settembre. 
 
Infine Mattei annuncia l'apertura dal 1° settembre al S.S. Cosma e Damiano del Centro di fisiopatologia della riproduzione: sarà il secondo di tutta l'Azienda insieme a quello del Piero Palagi a Firenze. "In questo centro - ha specificato - verranno concentrate tutte le attività e sarà un punto di attrazione anche per le zone limitrofe (come ad esempio Lucca) e avrà quindi valenza interaziendale".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: