Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:08 - 19/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso proprio di essere fascista !

Infatti oltre che pensare intimamente e graniticamente di possedere la verità assoluta, ho una profonda disistima di chi si affanna a discutere con me , cercando .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Giurlani scrive a prefetto e questore: “Il commissariato è da troppo tempo senza dirigente”

5/8/2022 - 11:03

Ip sindaco Oreste Giurlani ha inviato nella giornata di ieri una lettera al Prefetto e al questore di Pistoia per manifestare la propria preoccupazione in relazione alla mancata nomina del dirigente del commissariato di Pescia il cui posto, da quando la precedente comandante Floriana Gesmundo ha lasciato la sede, rimane vacante.

“Pur avendo il massimo rispetto delle dinamiche di realtà complesse come quelle inerenti le forze dell’ordine, come sindaco della città e quindi molto interessato al mantenimento di un livello di sicurezza elevato, mi sono permesso di sollecitare ai due soggetti più rilevanti in questo settore, prefetto e questore, per fare in modo che quanto prima questa lacuna venga colmata - spiega il sindaco Oreste Giurlani -. Con questa mia richiesta non entro assolutamente nel merito dell’attività del commissariato di Pescia, da sempre presidio importantissimo per la nostra zona e per la Valdinievole tutta, né un atto di sfiducia nei confronti di chi sta operando nel migliore dei modi per garantire l’ordine e la sicurezza del territorio, ma la figura del comandante, anche come interlocutore dell’amministrazione comunale e non solo, è un fattore che non può essere trascurato.

Si tratta anche di un aspetto di attenzione e rispetto per i cittadini - continua e conclude Oreste Giurlani - . Sapere che ormai da molti mesi non è stato incaricato nessuno per svolgere il ruolo di comandante di questo presidio così importante può anche essere interpretato come un segnale di scarsa attenzione verso la comunità. Noi, che abbiamo sempre interagito e collaborato con tutte le forze dell’ordine, auspichiamo che questa nomina avvenga quanto prima per dare ancora più forza alla nostra azione quotidiana di contrasto e prevenzione della criminalità, per fortuna ancora ridotta a Pescia, ma, proprio per questo, non intendiamo abbassare assolutamente la guardia e vogliamo mantenere un livello e una percezione di sicurezza del tutto elevati”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: