Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono ricordare il loro presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.
L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.
Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.
Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.
Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.
E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.
Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.
All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Sabato 6 agosto la stagione Oltremusica organizza la prestigiosa manifestazione annuale dedicata alla memoria del grande basso bulgaro Boris Christoff, che amava il borgo talmente da averlo eletto come residenza.
Il premio sarà assegnato a uno dei più importanti cantanti italiano, il basso Giacomo Prestia, protagonista nei teatri di tutto il mondo (Scala di Milano, Arena di Verona, Wiener Staatsoper, Opera de Marseille e molti altri).
Nella stessa serata il maestro parteciperà a un concerto d’eccezione, che vedrà, oltre a lui stesso, l’esibizione di undici giovani cantanti, già professionisti, provenienti da tutto il mondo, e venuti a perfezionarsi nell’ambito dei Corsi della Boris Hrstov Academy di Roma.
Un’occasione imperdibile per ascoltare grande lirica sotto le stelle, nell’affasciante piazza Pretorio di Buggiano Castello, con talenti che hanno già debuttato in teatri prestigiosi e un grande maestro, vanto della lirica italiana.
L'evento è gratuito a ingresso libero e si svolgerà all aperto con posti a sedere. La serata è organizzata dall'associazione culturale Buggiano Castello, con l'apporto del Comune di Buggiano e il sostegno di Vival Banca - Banca di Credito Coperativo e di Benedetti e Reali - Real Estate.